Galderisi

New member
Ciao, ho da poco un notebook e ho notato che alcuni giochi (Es. Colin Macrae rally 3) non funzionano, ecco le caratteristiche:

Processore: Intel Centrino con Intel Pentium M 750 (1.86 GZh)
Memoria: Ram 1024 Mb DDR2
Hard Disk: 80 Gb
Scheda video: ATI X700 128 Mb

Successivamente ho scoperto che in effetti sulla confezione del gioco è indicata la non compatibilità con i laptop.
Volevo sapere come mai succede questo e soprattutto se esiste un modo (es una lista) per sapere quali giochi sono compatibili con i notebook.
Gtazie mille
:)
 

mn7

New member
i produttori di hardware più seri (vedi Intel) pubblicano una lista di compatibilità in cui indicano i giochi compatibili con il loro hardware.
altre volte è il produttore del gioco a segnalare eventuali GPU incompatibili.

c'è comunque sempre lo sbarramento dei requisiti minimi di sistema indicati da tutti i principali programmi in circolazione
 

lex

New member
????
intel sul suo sito riporta la lista di tutti i giochi compatibili... il punto è che il notebook da te indicato ha una ATI non una ntel
 

Galderisi

New member
Mi state confondendo le idee, il problema è la scheda video o il processore?
Esiste un modo per sapere prima di installarlo se un gioco funzionerà o no?
:dry:
 

Galderisi

New member
Già è vero, quindi a questi punto cosa mi conviene fare per sapere prima di installarlo se un gioco funzionerà o no?
:dry:[/quote]
 

lollo

New member
se non c'è una lista di giochi compatibili sul sito ATI, direi che devi affidarti ai forum e chiedere ad altri giocatori se quel tal gioco funziona su quella tal scheda :)
 

lollo

New member
Galderisi scritto:
Grazie, nel frattempo se qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia e vuole aiutarmi sarà il benvenuto.
si o naturalemente sulle specifiche del gioco, magari sul sito ufficiale, comunque ad esempio Colin Macrae rally 3, i cui requisiti minimi sono:

- DirectX 9.0c
- Pentium 4 @ 3.0GHz or Athlon 64 3000+
- 1GB RAM.
- Graphics Card: GeForce 6800 / Radeon X1300 or above
- DirectX Compatible Sound Card
- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
- 12.5 Gb Hard Drive Space

la X700 non rientra quindi :whistle:
 

Galderisi

New member
Nel ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto riporto quello che mi ha scritto l'assistenza ATI alla mia domanda se esistesse una lista di giochi conpatibile con i suoi processori.

Dear customer,

Thank you for contacting AMD.

AMD do not have a list of games compatible with a specific chipset model. Normally, this information can be found at the minimum system requirements of a game indented to be purchased, at the developer's website

Since the equipment manufacturer that uses AMD technology in their products has many other implementations that might affect the general performance of the equipment, we redirect our customer to contact the equipment manufacturer for technical service.