fulviowrc

New member
Ciao Ragazzi mi sono appena registrato....ho acquistato da poco un toshiba satellite a200-1T8 ...ovviamente con msn problemi a non finire con la webcam maledetta....sono andato nel sito della toshiba ma non ho trovato i drivers per il tipo di pc che ho (mi compare solo A200 con altre sigle a fianco ma non 1T8...io non sono proprio un genio...se qualcuno fosse così gentile da darmi una traccia..grazie!!!!!!!!!!!!!!!

NB Se decidessi di acquistare la webcam esterna di microsoft secondo voi mi permette di installarla parallelamente a quella integrata?
 

fulviowrc

New member
ragazzi aggiornamento..... se la webcam integrata non funziona specie con msn...invece di impazzire a cercare strani driver in giro per la rete (parlo per i "non" smanettoni come me...) e' + comodo comprare la webcam esterna (io ho preso quella di microsoft chattnado prevalentemente in msn) installandone il software normalmente. La risoluzione ha niente a che vedere con quella cagata di Chicony che purtroppo viene montata su troppi notebook. L'unica nota dolente e che andando in giro si deve portare dietro un pezzo in più, però se questo è il prezzo da pagare....
Fatemi sapere se dovesse cambiare qualcosa anche a Voi
Ciao:cheer:
 

Galadh

New member
Effettivamente la chicony dei toshiba ha dato tantissimi problemi agli utenti. Qualcuno ha risolto ma comunque si tratta sicuramente di una pecca. Con l'arrivo dei nuovi modelli Satellite A300, U400 etc, dotati di chassis nuovo, speriamo che abbiano imparato dagli errori precedenti :)
 

foriddo

New member
ragazzi finalmente ho risolto con la webcam chicony....problema risolto in maniera assurda...siccome i messaggi su questo forum sono molto vecchi magari avete già risolto anche voi...altrimenti fatevi sentire se dovete risolverlo ancora...saluti...foriddo
 

eremo

New member
sono nuovo del forum..ho visto che avete risolto il problema con la webcam integrata chicony, ho lo stesso problema..da quando ho il service pack1 di vista mi casha con msn e gli streaming su internet..sareste così gentili da spiegarmi come fare??Grazie!!
 

foriddo

New member
eremo scritto:
sono nuovo del forum..ho visto che avete risolto il problema con la webcam integrata chicony, ho lo stesso problema..da quando ho il service pack1 di vista mi casha con msn e gli streaming su internet..sareste così gentili da spiegarmi come fare??Grazie!!
Ciao Eremo,
non ci credevo nemmeno io all'inizio ma il problema lo risolvo disconnettendo l'account facendo comparire la classica schermata di login. Basta chiudere il Portatile e riaprirlo. L'ho testato su due modelli.
Cosi facendo inizializza il dispositivo e va benissimo sia con il messenger sia con qualunque software che usa la webcam...
Lo so è una cosa assurda da parte della Toshiba..
Ti saluto e fammi sapere...
 

eremo

New member
No scusa non mi è chiarissimo cosa intendi...io sul pc ho solo il mio account, quindi tu dici di andare su chiudi sessione e disconnettere l'account o cambia utente?Ho visto una guida di un notebook hp dove consigliano di scarcare dei driver, e poi installare quelli della cristal eyes..può essere valido comemtodo?Può creare conflitto o visto che la cam è la stessa può andar bene?
 

eremo

New member
Guarda ho risolto alla fine...ho installato i driver della cristal eye della acer..e msn va..proverò con gli altri tool ma se va li immagino vada ovunque...il tuo trucchetto l'ho provato ma non funziona...mi sembra un po' una magia per pc clementoni eheh..se il problema è il drive...facendolo ricaricare immagino che il problema continui a sussistere!!!cmq grazie della dritta alla prossima!!!
 

foriddo

New member
eremo scritto:
Guarda ho risolto alla fine...ho installato i driver della cristal eye della acer..e msn va..proverò con gli altri tool ma se va li immagino vada ovunque...il tuo trucchetto l'ho provato ma non funziona...mi sembra un po' una magia per pc clementoni eheh..se il problema è il drive...facendolo ricaricare immagino che il problema continui a sussistere!!!cmq grazie della dritta alla prossima!!!
Senza polemica, pensala come vuoi.
Ho testato il trucchetto, come lo chiami tu, su 2 portatili uguali e con lo stesso problema prima di scrivere quella cosa assurda ma che non è magia per clementoni...

p.s. Lavoro nel campo dell'assistenza informatica da oltre 10 anni

Saluti