thenightflyer

New member
Ciao a tutti gli amici, ieri ho acquistato da Mediaworld un fiammante Acer Aspire 8920. Arrivo a casa, apro l'imballo monto batteria ecc ecc e quando lo accendo dopo il logo Acer mi esce una schermata nera con il cursore che lampeggia quindi niente pre-installazione di vista ecc.
Ho provato ad inserire un cd con xp nel drive e dopo aver caricato i vari drivers, mi vede tutti e 2 gli hd con le varie partizioni, quindi non è un problema di hd.
In pratica non parte l'installazione di Vista.
Qualcuno di voi sa aiutarmi? Prima di telefonare all'Acer o eventualmente di riportarlo al negziante, cosa posso fare per far avviare l'installazione di Vista?
Grazie.
 

nico

New member
Prova a riavviare tenendo premuto F8 e fagli fare un ripristino.
Se il ripristino dovesse andare a buon fine significa che qualcuno ha messo le mani sul tuo notebook prima di te, pasticciando
 

thenightflyer

New member
E' impossibile che qualcuno ci abbia messo le mani poichè il cartone era sigillato. Nn posso tentare di ripristinare con F8 poichè non parte l'O.S. resta il cursore lampeggiante dopo il logo ACER iniziale. E' come quando c'è un dischetto nell'unità floppy e l'OS non si avvia poichè l'MBR non è corretto. Però non ci sono messaggi di errore!
 

K88

New member
Se l'hai acquistato ieri portalo subito dal negoziante, entro una settimana di norma te lo sostituiscono con uno nuovo.