dekard

New member
Ciao,
naturalmente volevo prendere un Notebook...e volevo avere qualche consiglio da parte vostra, premetto che non devo giocarci o meglio non necessariamente, ho individuato questi tre modelli che ne dite?

- ACER AS6930G-944G32MN

- ASUS M51VA-AP063C

- ASUS M50VM-AK035C


Grazie ...
 

Galadh

New member
Quel non necessariamente non convince tanto, dovresti essere ben deciso, perchè in tal caso la scelta migliore potrebbe essere l'Acer, meno qualitativo e dotato dal punto di vista della garanzia, ma più potente a causa della grafica con memorie GDDR3 (potrebbe essere anche l'ideale per vedere film). Gli Asus che hai nominato sono dei consumer tuttofare più che accessoriati, dotati di una qualità costruttiva ed affidabilità veramente ottima, cosi come la garanzia di 2 anni + 1 kasko, ma potrebbero essere meno indicati per attività videoludiche o multimediali, per il quale l'Acer Aspire 6930G è dedicato (attenzione alla differenza tra 6930G e 6935G).
 

dekard

New member
..gentilissimo..diciamo che non voglio giocarci, il mio non necessariamente era per dire che volevo un buon compromesso , chiaramente non dedicato al gioco per cui so che esistono macchine folli e mostruose, l'Acer è stato un' aggiunta dell'ultimo minuto ..non mi da la sensazione di grande affidabilità, mentre gli Asus si..per lo stesso motivo non ho considerato gli Hp , i Toshiba molto buoni..non ne ho trovato di interessanti e per finire molto ma molto belli i Sony ma hanno un allestimento molto al di sotto degli altri anche se come estetica sono eccezionali senza considera il monitor da 16"...
Grazie
 

Galadh

New member
Per puntare gli occhi su un modello preciso servirebbe tuttavia sapere il budget: un Sony Vaio FW11 (intendevi questi?) offre una ottima esperienza visiva,ma potenza veramente scarsa a parità di prezzo rispetto a tutti i concorrenti (anche Asus, che sicuramente non offre meno affidabilità di Sony), tuttavia per giochi vecchi e film andrebbe bene anche il modello base. Prova a pensare anche a quanto vuoi che ti duri il notebook, e se potresti utilizzare futuri videogiochi. Se lo compri ora per essere giusto giusto con i videogiochi che hai in mente, tra 1 anno non avrai molte speranze. Quindi almeno un laptop congrafica di fascia medio lo acquisterei, e qui Acer ed Asus (quelli che hai nominato) vanno bene, ma il Sony FW11 sinceramente no (a meno che non prendi il costoso top di gamma, che ha comunque potenza inferiore rispetto alla maggiorparte degli altri modelli consumer).
 

dekard

New member
..si allora hai centrato la questione ..un notebook che mi duri non mirato al gioco e sony come giustamente dicevi ha prestazioni basse e secondo me con poca longevità ...volevo appunto un mezzo che durasse di fascia non bassa, ma nemmeno spinta con costi folli..!!Per questo avevo pensato all' Asus che sembrava centrare la cosa !!
 

Galadh

New member
Beh allora l'Asus mi sembra una ottima mossa. In particolare il VM è veramente un bel gioiello. Ha anche display WSXGA+. Io ne ho visto uno dal vivo, una luminosità spettacolare (se disabiliti il sensore ambientale veramente un lampione).
 

Galadh

New member
Mi convince di meno, e soprattutto, almeno per le serie precedenti, l'M51 era un modello intermedio, che non utilizzava nemmeno tutta la finitura inFusion per lo chassis e le casse con effetto subwoofer dell'M50.
 

dekard

New member
...ciao..guarda un po questo ..una serie che non avevo mai visto sinceramente...la conosci?

Asus N50VN-FP004C

la serie N non l'avevo sentita, ma magari mi sbaglio, sembra interessante!!!