E_A

New member
quindi leggere 1024 riferito ad una GS è solo uno specchietto per allodole...? mi converrebbe comunque optare per un 512 GT?
 

K88

New member
In questo caso si, non devi vedere il quantitativo di memoria. Inoltre se la 9600m gt da 512mb ha la memoria di tipo GDDR3 il guadagno di prestazioni rispetto alla 9600m gs da 1gb DDR2 è enorme.
Comunque anche se la 9600m gt ha 512mb DDR2 rimane più potente della 9600m gs da 1gb DDR2.
Nb: Non esiste una 9600m gs con 1gb di memoria GDDR3.
 

K88

New member
Non ci sono complicazioni, la scheda più potente è comunque la 9600m gt.
L'M50MV ha la 9600m gs con memoria ddr2 quindi non è il massimo. Sarebbe meglio una 9600m gt o meglio una 9600m gt con memoria gddr3 (puoi guardare qualche notebook consumer Acer o HP, il primo ha la memoria gddr3). Se vuoi invece una scheda professionale dalla Quadro FX 1500M (quasi equivalente alla 9600m gt) in su vanno tutte bene (per esempio anche le FX 3600M e le FX 3700M vanno bene, sono di fascia alta quindi ottime).
 

K88

New member
Le quadro vengono montate solo sulle workstation (potenti, affidabili, ben costruite ma costose).
Penso che minimo bisogna spendere 1700 - 2000 euro per avere anche piattaforma Centrino 2 e processore decente.
 

Ultimate

New member
dipende.. ci sono notebook professionali che possono montare la quadro e stanno sui 1300-1500
soprattutto Dell fa questa politica dei prezzi sui Latitude, pero' sono appena usciti i nuovi modelli quindi non ti so dire se i prezzi sono aumentati.
 

E_A

New member
...credo che la dell non sia una risposta valida a quello che mi serve... il negozio a cui faccio riferimento ha provato a chiedere un preventivo con la configurazione più consona, ma sono passate circa due settimane e non ha ricevuto risposta. il primo pensiero che mi salta alla testa è che se per un preventivo ci vogliono 15 giorni, per mettere le mani sul pc potrebbero volerci tempi oltremodo lunghi...e poi, dopo tutto, i modelli dell non mi sembrano proprio uno splendore di design :pinch: che questo poi non sia un aspetto fondamentale alla resa del notebook, ok...però perchè se esistono notebook da sette millimetri, io devo lavorare rialzato di 4.5cm? trovo che questa cosa sia del tutto respingente...lavorare su un computer, come dire, bello dentro...
 

K88

New member
Secondo me le workstation migliori in fatto di qualità, affidabilità e assistenza sono HP Compaq (che non ha niente a che fare con la serie HP Consumer) e Lenovo.