danilolancia

New member
Salve a tutti!!volevo porvi questo interrogativo...spulciando tra i vari notebook che mi piacciono ho notato l'acer aspire 5920g-934g30n,che come sapete attualmente è il massino della sua linea...il prezzo adesso si aggira intorno ai 1300/1400 €..il fatto è questo,io punto di acquistare il notebook,verso luglio,perchè solo allora avrei la disponibilità economica effettiva di 1200 o 1300,volevo chiedrevi se a luglio lo trovero ancora questo note e sopratutto se sarà sceso di prezzo,oppure mi conviene aspettare perchè magari a quella cifra posso trovare qualche nuovo pc con la pattaforma montevina???sempre acer serie 5920,perche ne vado matto!!luglio poi e 1 buon periodo per comprare???cosa mi consigliate sinceramente raga??grazie a tutti
 

K88

New member
A luglio sicuramente troverai di meglio e non vale la pena vedere notebook ed offerte attuali. A questo punto secondo me aspetta settembre che sicuramente troverai un notebook montevina (se non prima).
 

danilolancia

New member
grazie mille valuterò il consiglio...in realtà il mio desiderio era proprio quello di partire per le vacanze ad agosto con il nuovo notebook tutto da gustarmi...forse aspetterò davvero settembre ottobre
 

Galadh

New member
Anche io quoto K88. Aspetta Montevina. Il Santa Rosa è alla fine, se invece acquisti un Montevina, sperando che la Intel come di solito fa, refreshi la piattaforma dopo 6 mesi, significa che potrai effettuare anche un upgrade entro un anno, mentre adesso Santa Rosa è alla fine del suo ciclo vitale.
 

danilolancia

New member
ragazzi ma cosa significa che farà il refresh???dopo 6 mesi??cioè se compro a luglio con i primi notebook dotati di montevina(centrino2)poi dopo 6 mesi verranno gia rimpiazzati???
 

fedebot

New member
esatto.... e la scadenza click clock (non so se si dice così :p ) di aggiornamento voluta e rispettata dalla Intel...

A giugno di ogni anno: 1 nuova generazione di processori es: giu 2007 Santa Rosa
A gennaio del mese dopo: il refresh del processore di giugno. es: gen 2008 penryn

E' crudele ma è così.....

Io ho acquistato un penryn perchè il mio vecchio ha alzato bandiera bianca ...contro tanta gente che mi diceva di aspettare il Montevina.......

E se quando esce il Montevina scappa la voce che a giu 2009 fanno uscire i portatili che montano il quad core mobile...... uno cosa fà aspetta un altro anno????

Saluti
 

danilolancia

New member
è proprio vero!!se uno volesse stare dietro a tutte le nuove tecnologie o migliorie nel campo informatico non dovrebbe mai acquistare niente!! tu quale notebook con penryn hai preso??io cmq penso che per luglio quando dovrò prenderlo,qualcosa cambierà sicuramente,usciranno sicuro nuovi note,e poi magari gia 1 con penryn lo potrei trovare a un buon prezzo
 

Galadh

New member
Secondo me siamo troppo vicini a giugno per prenderlo adesso. Marzo...mancano 3 mesi alla fine del Crestline, e dopo ci saranno 12 mesi con le nuove piattaforme.
 

fedebot

New member
Io ho preso Il Sony Vaio FZ31Z.

Una cifra enorme per un poratile da 15,4 ma quello che interessava a me era : la double lamp, la dimensione (sembra un 14), 4 GB di ram e Lettore e masterizzatore Blu - Ray Disc....

L'ho acquistato per tutte queste cose e per disperazione del mio precedente portatile. Montava un pentium 4 a 3,4... Puoi capire che era un chiodo, si scaldava da esplodere, la batteria durava 20 minuti... poi quando lavoravi ogni tanto si spegneva..... che crisi che ho avuto....

Avevo intenzione di cambiarlo già a settembre con il santa rosa ma allora non avevo soldi... Adesso mi sono sfogato....

Cmq il periodo migliore per acquistare un penryn (anche T9500 a 2,6) è giugno/luglio... Invece se vuoi un montevina e ad un buon prezzo .... Settembre/ottobre..

Ciao

Ps Guardati i Sony Vaio che sono i migliori.... con 1200 prendi delle belle cose..