alex91

New member
Buonasera a tutti :)
sono uno studente universitario e sto cercando disperatamente un notebook. Ho un budget di 700/800 euro :)
Mi stavo orientando sulla Samsung, tipo la serie RF511 o RC530. Della RC530 mi piace molto il modello S03:

Processore Intel® Core™ i7 2670 QM (2,2 GHz, 6 MB L3 Cache) Display LCD Display LED HD da 15,6" (1366 x 768), antiriflesso Specifiche fisiche Dimension (WxDxH) 37,96 x 25,55 x 3,14 ~ 3,7 cm Peso 2,6 kg Graphic Graphic Processor Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M, tecnologia Optimus™ Graphic Memory 2 GB DDR3 Memory System Memory Memoria di sistema DDR3 da 8 GB a 1333 MHz (4 GB x 2) Memory Slot 2 slot DIMM Archiviazione HDD Disco rigido S-ATAII da 750 GB (5400 giri/min) ODD Super Multi Dual Layer Main Chipset Intel HM65 Multimedia Sound Audio HD Sound Effect SoundAlive™ Speaker Altoparlante stereo 3 W (1,5 W x 2) Integrated Camera Webcam HD da 1,3 megapixel Communication Modem No Wired Ethernet LAN LAN Ethernet Gigabit 10 / 100 / 1000 Wireless LAN 1 x 1 802.11bg/n (fino a 150 Mbps) Bluetooth Bluetooth 3.0 I/O Port VGA Si HDMI Si Headphone Out Uscita cuffie Mic-in Si Internal MIC Si USB 4 x USB 2.0 Multi Card Slot 4-in-1 (SD, SDHC, SDXC, MMC) Dock Port No RJ11 (Modem) No RJ45 (LAN) Si DC-In (Power Port) Si Input Keyboard 103 tasti
104 tasti Touch Pad, Touch Screen Touch pad (Scroll Scope, Flat Type) Security AMT No Virus Norton Internet Security (periodo di prova di 60 giorni) Lock Slot per lucchetto Kensington Recovery Solution Samsung Recovery Solution FingerPrint Reader No TPM No H/W Security Slot per lucchetto Kensington S/W Security Norton Internet Security (periodo di prova di 60 giorni) Alimentazione AC Adapter 90 watt Standard Battery 6 celle

Questo modello lo vendono a 799 euro in vari negozi.
Voi cosa mi consigliate? La Samsung è buona come marca per notebook?
Alcuni amici mi hanno detto di lasciare stare la HP, e di concentrarmi su Samsung, Asus, Dell e Toshiba.

Le caratteristiche tecniche che dovrebbe avere il notebook sono:
processore i5 o i7;
hard disk 500 gb o superiore;
scheda grafica con almeno 1 gb dedicata;
ram da 4gb in su;
schermo 15,6"

Grazie mille :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

K88

New member
La prossima volta inserisci la scheda tecnica direttamente nel messaggio come da regolamento, per questa volta l'ho fatto io.
Comunque la configurazione è buona, diciamo che ormai è un classico per i notebook consumer di fascia medio-alta: un processore quad-core i7 di ultima generazione abbinato ad una scheda video dedicata GT540M di fascia media. Samsung è un marchio relativamente recente per i notebook, ma è valido quanto i diretti concorrenti.