Millovanillo

New member
Ciao a tutti,
la mia mamma ha deciso, qualche giorno fà, di voler imparare ad usare il computer (chapeau...visto che ha 70 anni :D )
Ho quindi la necessità di trovare un portatile non sofisticatissimo da poter utilizzare principalmente per navigare e videochiamare con Skype, visto che non abitiamo propio vicinissimi.
Vorrei il vs. consiglio su cosa cercare, considerando che:
- come s.o opterei x Windows 7, che è più intuitivo di XP
- se possibile con videocamera integrata
- il budget massimo è 200-250

Valuto proposte.
Io sarei orientato su Asus, Toshiba, HP, ma valuto le proposte anche su altre marche.

Grazie a tutti e Buon Anno.
Ciao! :D
 

LOOL

New member
ciao io vendo il mio hp pavilion dv6000 ha solo un piccolo problema della batteria ma se collegato alla corrente funziona perfettamente solo che è xp :s di dove sei?
 

nenex9

New member
ciao :) mi sono registrata per rispondere qui :rolleyes: comunque io vendo il mio mini hp rosa, con windows7 , video camera integrata. Se è per tua madre forse un mini hp è perfetto per lei perchè è leggero, facile da spostare di qua e di là e in più non credo tua mamma scarichi molto occupando tutta la memoria e soprattutto non gli fa fare grandi sforzi con giochi molto "pesanti"! secondo me è perfetto per lei...L'ho comprato un anno e mezzo fa, funziona ed è in buono stato (a parte un paio di segni piccolissimi nella parte bassa della tastiera), ma ha lo stesso problema che ha il pc di Lool qua sopra :D cioè va solo attaccato alla corrente. Se ti interessa nonostante questo problema 250 precisi, altrimenti 265 e te la ricompro io una batteria nuova! Non so come si postano le immagini. Magari mandami un mp e ci sentiamo via email! Posso anche spedirtelo ovviamente :)
 

13ciccio87

New member
con 200-250 puoi acquistare un netbook nuovo solo che le ridotte dimensioni dello schermo (10 pollici) potrebbero essere un problema data la veneranda età di tua madre, al limite se alzi il tiro a 300-350 riesci a prendere un 13 pollici asus con processore athom, che dovrebbe andare bene.
Altrimenti, se deve stare sempre fermo un bel fisso un pò datato con webcam e microfono comprati a parte e dovresti entrare nei 250.
Oppure ancora un portatile con qualche annetto ma almeno 15 pollici in modo da avere una ottima visione di tutte le icone.

Dai un occhiata sui volantini MediaW ed €nics, ho visto che con 300-350 euro si prendono dei bei portatilini che andranno sicuro benissimo, alla fine meglio spendere 50-70 euro in più e prenderlo nuovo invece che usato e quindi con componenti (come HDD, schermo e batteria) già molto utilizzati.

Nenex9 non vorrei rovinarti gli affari, ma non mi sembra giusto il prezzo che hai fatto, il pc che hai mensionato costa 250 nuovo. Chiedo umilmente scusa, ma mi è sembrato giusto mettere in chiaro questo punto.

Comunque se ti interessa ho anche io un HP serie DV6000 che posso vendere, però tieni conto che va cambiato HDD e Batteria, quindi ci dovresti spendere sulle 100 euro per cambiare tutto, se ti interessa mandami un messaggio privato che ne parliamo.
 
Ultima modifica:

nenex9

New member
Nenex9 non vorrei rovinarti gli affari, ma non mi sembra giusto il prezzo che hai fatto, il pc che hai mensionato costa 250 nuovo. Chiedo umilmente scusa, ma mi è sembrato giusto mettere in chiaro questo punto.

Comunque se ti interessa ho anche io un HP serie DV6000 che posso vendere, però tieni conto che va cambiato HDD e Batteria, quindi ci dovresti spendere sulle 100 euro per cambiare tutto, se ti interessa mandami un messaggio privato che ne parliamo.
mmh... veramente io l'ho pagato molto di più, nuovo non costa così. Il mio è un hp preppy pink (mi sembra sia questo il nome del modello). E nelle vendita sono sempre aperta alle trattative.
E penso che invece di un pc di medie dimensioni, per l'uso che vorrebbe farci la signora sia molto più comodo un hp mini. Meno ingombrante.

Millovanillo, comunque la batteria non è finita, ho controllato. Se vengo contattata in privato posso darti ulteriori informazioni e magari metterci d'accordo. :)
 

13ciccio87

New member
Non saprei cosa dirti, mi scuso allora, mio fratello ha da poco acquistato un mini HP e lo ha pagato 250 euro, credevo fosse lo stesso modello dato che non hai dato ulteriori specifiche.
Comunque non per sconvincerlo a prendere un netbook, ma a vederlo lo schermo risulta essere piccolo e poco chiaro già a me che sono giovane e lo uso da molto tempo; pensando al fatto che deve usarlo una persona anziana a che non ha molta dimestichezza con i computer in genere servirebbe un computer in più grande possibile, tanto non credo che ci sia il bisogno di spostarlo al di fuori della casa, credo (e correggimi se sbaglio) che il suo utiizzo sia spostarlo all'interno della casa per poterlo utilizzare ovunque.
 

Millovanillo

New member
Ciao atutti.
E grazie delle vs. proposte.
Al momento ho optato per il riutilizzo di un vecchio tower che avevo dismesso, visto che mia mamma si è "convinta" che non occuperà troppo spazio...quindi x intanto proviamo così.
In ogni caso NO netbook; troppo piccolo lo schermom come pure i caratteri (mia madre ha cmq una 70ina d'anni...anche se ci vede ancora benissimo...).
Tengo buone le vs. proposte, ma non sentitevi vincolati.
Grazie mille a tutti.

Ciao.