miciotta

New member
Qualcuno ha visto il TEST in TV delle Iene martedi scorso su centri di assistenza dei PC?

Beh nulla di nuovo, ma comunque davvero bisogna sempre girare vari punti!

Hanno staccato il connettore nel case del HDD di un pc fisso.


1 Centro: onestissimo ha chiesto zero euro e ha pure messo una goccia di colla a
caldo per evitare che si stacchi ancora il connettore !

2 Centro: stessa diagnosi e chiesto solo 10 euro per il tempo perso.

3 Centro: non ricordo ma setssa cosa e forse sui 20 euro....

4 Centro: la chicca ! ha detto di aver cambiato HDD costo 120 euro ! NO COMMENT!

quindi Raga, girate e fatevi fare piu preventivi, MAI fermarsi al primo !


p.s. gia che ci sono quale e' il piu' serio e migliore centro assistenza pero' delle
grandi case? quindi tra HP, ACER. ASUS , DELL e Packerd Bell ?
 

Dk87

New member
Ho visto il servizio e in effetti quello che dicono è vero meglio girare sempre c'è da sottolineare però che i centri assistenza autorizzati in TEORIA dovrebbero lavorare diversamente nel senso che un privato che aggiusta un po' tutto ha più interesse a trovare il guasto anche quando non c'è perchè su ogni pezzo lavora viene pagato e quindi ha il guadagno mentre i centri assistenza hanno persone stipendiate che non hanno guadagno sul singolo pezzo sostituito poi le cose dipendono un po' a fortuna e le marche diciamo che sono relative in giro molti utenti parlano abbastanza bene di asus qualcuno lamenta con hp ma succede anche il viceversa quindi diciamo non è poi proprio sicuro che se compri una determinata marca e al 90% risponde sempre bene l'assistenza lo stesso faccia con te insomma è anche un po' soggettivo e random
 

miciotta

New member
verissimo !!!

io sento molto parlare male di asus e TUTTI bene di HP...

anche se io appunto per 1 mese ho dannato !

quindi davvero random !:sick:
 

K88

New member
Spesso sono proprio le assistenze delle case a fare prezzi a dir poco assurdi, per questo solitamente al termine del periodo di garanzia gli utenti tendono sempre a rivolgersi altrove.
Quindi l'unica cosa è farsi fare più preventivi, come del resto per qualsiasi cosa......fenomeni di questo tipo non si verificano solo nell'informatica ma in tutti i campi.
Per me inoltre è totalmente sbagliato pensare a priori che un tecnico stipendiato sia più affidabile di un tecnico privato: quest'ultimo deve lavorare bene se non vuole chiudere (i disonesti di solito vengono scoperti in poco tempo) mentre il primo si può dire che sia più disinteressato (anche se comunque avvengono sempre dei controlli qualitativi a campione).