radiolina

New member
Ciao a tutti!
Durante la ricerca (non ancora finita) del nuovo portatile, mi sono imbattuta in una discussione riguardo ai processori disponibili...Ho sentito dire da molte persone che i centrino 2, quindi di "nuova generazione" sono da preferire rispetto ad un Intel Duo Core 2 che non sia centrino 2 perché qusti ultimi scaldano meno, consumano meno batteria, ed hanno altri vantaggi (quali? qualcuno im illumina?). Poi stamani per la prima volta mi sento dire: "i centrino sono processori pessimi, scaldano un sacco, la intel li ha fatti per risparmiare", insomma, una schifezza?
Non sono abbastanza esperta per potere valutare, chi mi aiuta a capirci qualcosa?
Grazie mille!
 

radiolina

New member
si ma infatti io sono rimasta sconvolta comunque il discorso era riferito alla piattaforma Centrino, non ai processori intel in generale...ma fra il i vari intel Txxxx e quelli della serie P? A me sembrava che la serie P fosse migliore come prestazioni.
 

Dgenie

Active member
è il contrario: le CPU della serie T dovrebbero essere piu' potenti, quelle della serie P dovrebbero consumare un po' meno
 

radiolina

New member
ok, quindi è giusto dire che a parità di frequenza di clock, fra un T e un P, meglio prendere un P? o c'è qualche altra differenza?!
 

Rjo

New member
Se vuoi un bel processore Centrino 2 bello potente scegli il T9400 (2,53Ghz) l'equivalente P da 2,53Ghz non si trova nelle soluzioni mobili (almeno io non ne ho mai visto) la differenza tra i due sta nel consumo il primo di 35 e il secondo più efficiente di 25W!
 

K88

New member
In realtà il P9500 è il miglior processore per il rapporto prestazioni/risparmio energetico (TDP più basso e praticamente le stesse prestazioni del T9400 secondo i benchmark).
Leggi qui: http://notebookitalia.it/forum/view-6524.html