Luxior

New member
Salve a tutti,
non so se è la sezione giusta, ma vorrei avere delle delucidazioni riguardo il centrino 2.
1) Ma è vero che può utilizzare la scheda grafica integrata e poi cambiare a quella dedicata senza dover riavviare il pc? Se si lo fanno tutti i pc che usciranno?
2) Ma adesso la TurboCache funziona o ancora non è supportata?
3) Adesso che è uscita la nuova piattaforma cambieranno anche i nomi per le schede video? Mi sapreste consigliare qualcuna di fascia media?
Grazie a tutti
Luxior
 

Galadh

New member
1)No, solo quelli con la funzionalità dedicata, sviluppata dal produttore. Ad esempio Sony lo fa con la funzione Stamina Mode di alcuni Vaio, come la serie Z. Non lo fanno tutti, anzi per la maggiorparte chi usa dedicata non mette il chip grafico integrato per risparmiare.

2)Certo esiste come sempre.

3)Potrebbe essere molto interessante la GeForce 9600M GT da 512MB con GDDR3, che costerà poco e performerà di sicuro più delle attuali 8600M GT/9500M GS.
 

Luxior

New member
Scusate mi ero dimenticato un ultima cosa, ma con la nuova piattaforma il quantitativo massimo di ram per portatile sarà sempre 4 GB? (Non mi riferisco alla storia di vista a 32bit, ma al quantitativo massimo che un portatile può avere) Grazie
Luxior
 

Galadh

New member
Il limite è di 8GB, ma bisognerà aspettare che i produttori di RAM sviluppino i loro moduli da 4GB, e che venga effettuata la certificazione.
 

Luxior

New member
Quindi in teoria io lo posso acquistare e poi con calma aspettare i moduli da 4GB da inserire o è meglio che controlli bene durante l'acquisto chiedendo di questo fatto?
A me bastano 4 GB, ma vorrei avere la possibilità in futuro di poter aumentarla.
Luxior
 

K88

New member
Secondo me è sempre meglio informarsi. L'espandibilità massima della memoria RAM dipende anche dal BIOS.
 

Galadh

New member
K88 scritto:
Secondo me è sempre meglio informarsi. L'espandibilità massima della memoria RAM dipende anche dal BIOS.
Già, la certezza assoluta te la può dare solamente il produttore del notebook.
 

Luxior

New member
Ma sapete quando escono i primi notebook in italia con questa nuova tecnologia? E i prezzi saranno superiori rispetto ai precedenti?
Ciao e grazie.
Luxior
 

ilanur

New member
stanno uscendo in questi giorni. qualche grossa catena sta già iniziando la commercializzazione, e nel mare di proposte ne ho viste un paio interessanti. i prezzi sono anche più bassi di quando uscì santarosa.
 

Galadh

New member
Quoto, i prezzi sembrano pure più bassi. HP vende a 1299 euro da mw l'HP dv5-1080el con T9400 da 2.53GHz, lettore Blu-Ray, 4GB RAM, disco 250GB, GeForce 9600M GT, TV-Tuner, WiFi AGN e Bluetooth.