Giulius Caesar

New member
Risolto il problema della radio che si può prendere anche online in differita di 4-6 secondi mi servirebbe una coppia di casse dal suono celestiale :D perché quelle del net book sono un pò stridule.

Vorrei una coppietta di cassettine piccoline, carine esteticamente da poter sfruttare con l' uscita cuffie del net book quindi non amplificate...... mi basta quel mezzo watt di potenza e magari se le gli altoparlanti sono ad alta efficienza qualcosa in più si riesce a tirar fuori.

Non amplificate perché non voglio un' altro filo elettrico dentro la ciabatta o metterci le batterie, piccoline perché le schiaffo dietro al monitor o in un punto che rimangono invisibili e non impicciano.

Non potendo ascoltarle mi fido del vostro parere se qualcuno ha avuto modo di sentire qualcosa.

Grazie per l' aiuto.
 

Giulius Caesar

New member
Niente richiesta annullata ho guardato un pò in giro "altoparlanti per ipod, laptop" e qualsiasi cosa ci metto impiccia parecchio sulla scrivania.

Bisognerebbe intervenire cambiando gli altoparlantini interni al netbook o comprare un net book che abbia già di suo dei buoni altoparlanti.
 

K88

New member
In realtà esistono anche altoparlanti compatti che si collegano direttamente su USB, per esempio una volta ho provato la Lenovo ThinkVision Soundbar ( Lenovo Support - ThinkVision USB Soundbar - Overview ) e con un notebook con Windows 7 ha funzionato subito senza la necessità di installare ulteriori driver e con discrete prestazioni (certo dipende dalle tue aspettative). Secondo me potresti cercare qualcosa di simile.
 

Giulius Caesar

New member
In realtà esistono anche altoparlanti compatti che si collegano direttamente su USB, per esempio una volta ho provato la Lenovo ThinkVision Soundbar ( Lenovo Support - ThinkVision USB Soundbar - Overview ) e con un notebook con Windows 7 ha funzionato subito senza la necessità di installare ulteriori driver e con discrete prestazioni (certo dipende dalle tue aspettative). Secondo me potresti cercare qualcosa di simile.
Grazie per la risposta,

avevo visto quella soluzione ma rimane impicciosa e quei due altoparlantini piccolini che si vedono credo siano due tweter, ergo credo cambi poco con quelli che ho adesso

Le mie aspettative sono limitate alla sola timbrica magari un pò meno stridente e un pò più calda perché il volume va bene, anzi è pure troppo.