ps2invader

New member
Ciao a tutti ragazzi da quanto tempo che non ci si vede ho avuto da fare questo periodo xD
sentite vi sottopongo il mio problema allora.
Ieri un mio amico mi dice che ha rotto il suo portatile l'acer aspire 9920 dicendogli che gli si era fritto l'hard disk.
per sfizio ho provato a mettere il mio hard Disk sul suo pc ed è partito tutto normalmente funzionante.
dicendomi che voleva vendere i pezzi separati mi ha detto se volevo un pezzo io ho risposto che volevo la scheda grafica che è una Nvidia GeForce 8600m Gt da 512 Mb di ram mentre quella che monto io è una 8600m Gs da 256Mb e ci guadagnerei anche come scambio comunque disassemblo il pezzo dal suo pc (sono esperto nel farlo) e la monto sul mio.
accendo il portatile e noto che non parte assolutamente e lo schermo si vede bianco a righe
mentre sul suo portatile il video parte normalmente eppure hanno entrambi il bios acer pre-installato.
Che dite cosa puo essere???
io ho optato per le seguenti cose:
-il bios diverso che rende incompatibile la scheda
-La diversa quantita di memoria montata sopra
-oppure boh
Se è il bios potrei copiare il bios dalla mia 8600 gs e metterlo nella sua scheda?
Ho qualche possibilita di riuscita?xD

attendo anzioso le vostre risposte
 

K88

New member
Non va perchè le due schede MXM sono di classi differenti (profili termici differenti).
Con una 8600M GS puoi mettere per esempio (BIOS permettendo) una 8600M GT o una 9500M GS che sono di della stessa fascia ma di sicuro non una 8800, 9800, ecc...
 

peppe22

New member
eh...ma lui come fascia è giusta perchè ha cambiato la 8600m gs con la m gt!!!quindi a questo punto è un problema di bios...prova ad aggiornarlo...
 

K88

New member
Non so perchè ma avevo letto 8800......
A questo punto è molto strano perchè se il tuo portatile è Acer non dovrebbero esserci problemi con il vendor, inoltre alcune configurazioni di 5920G montano perfettamente la 8600M GT.
 

ps2invader

New member