malebolge

New member
Devo cambiare la scheda madre ad un dv9315ea la scheda era la 43659-001 con 256mb di memoria video ma ho letto che c'è la nuova 434660-001 con 512 mb di memoria video. Pensate vada bene lo stesso?

Grazie Anticipatamente Francesco
 

Dgenie

Active member
piu' che la memoria dovresti vedere il TDP del core grafico
l'unico problema che potresti avere è se il nuovo chip video scalda piu' di quello vecchio ed HP ha fatto qualche modifica al sistema di raffreddamento per supportarlo
 

Sysclinic

New member
Sono tante le valutazioni da fare non ultimo le porte di connessione ela loro disposizione.
Ricordo in passato di aver sostituito una mainboard Asus e di essermi ritrovato con un prodotto incompatibile dal punto di vista meccanico. La cosa strana è che il modello era lo stesso di quello guasto, unica differenza un piccolo foro di centraggio e un connettore di troppo.

Cautela:)
 

malebolge

New member
Innanzi tutto grazie ad entrambi.

@Dgenie

Cos'è il TDP? Scusa la mia ignoranza.

@Alfredo.Sys

Credo che sia la stessa scheda in quanto sul manuale di servizio e manutenzione del notebook vengono riportate entrambe. Cercherò d'informarmi meglio.

Grazie
 

K88

New member
Comunque secondo me ci dovrebbe andare perfettamente. Se non sbaglio quel tipo di scheda madre ha solo più memoria video dedicata ma per il resto è identica.
 

K88

New member
Non mi risulta che c'erano dei problemi, quel tipo di scheda madre è stata montata sull'intera serie successiva alla tua.