peppeponti

New member
Salve l'hard disk del mio dell inspiron 2200 dopo una settimana di strani rumori si è completamente inceppato, quando avvio il pc mi esce un messaggo d'errore, ora voglio sostituirlo, ho trovato quello con le stesse caratteristiche, ci possono essere problemi di compatibilità oppure qualsiasi marca va bene??? Poi ancora una cosa, dell non mi ha dato il cd di xp regolarmente acquistato, ora come potrei fare, secondo voi se chiamo e lo chiedo me lo mandano gratuitamente?
 

Galadh

New member
In teoria non ci sono problemi di marca: va bene qualunque hard disk con la stessa interfaccia e formato (attenzione allo spessore) che non generi più calore del precedente. Se non ti hanno fornito il disco di XP, credo che ci fosse almeno la partizione di ripristino nel disco originale. Se come dici tu si è rotta, credo proprio che per avere la tua copia originale in CD bisogni pagare almeno la spedizione. Prova a chiamare per chiarire ogni dubbio.
 

peppeponti

New member
Posso verificare se il problema reale è l'hard disk provando a far partire il pc con un altro disco fisso di un altro notebook? Ci possono essere danni per entrambi i portatili oppure posso effettuare questa prova??
 

peppeponti

New member
Ho capito, è possibile anche fare la prova inversa, cioè provare il computer con un altro hard disk (per essere sicuro che sia solo quello il problema prima di acquistarne uno nuovo)?
 

K88

New member
Si, certo però assicurati che l'hard disk entri nell'alloggiamento (spesso è adatto solo agli hard disk da 2,5 pollici) o di avere tutti i cavi necessari.