gcasta73

New member
salve a tutti.
vorrei cortesemente un consiglio ho acquistato un anno fa un note 5920g dell acer dietro vostro consiglio e mi sono trovato benissimo,quindi vorrei chiedervi volendo sostituire hd interno attualmente ne ho uno di 160 giga a 5400 hitachi con uno di 320 giga pero a velocita 7200 voi quale mi consigliereste con miglior rapporto qualità / prezzo.
infine mettendo un hd da 7200 potrei avere problemi di temperatura????
grazie per le vostre risposte
B) B) B) B) B) B) B)
 

Galadh

New member
Da 7200 rpm ce ne sono tanti, e solitamente non hanno alcun problema di temperatura. Come hai detto tu, Hitachi ed i suoi Travelstar sono delle ottime scelte, ma dai una occhiata anche Seagate Momentus. Inoltre, se ti interessa molto la capienza, ormai gli hard disk da 320 e 500GB da 5400 rpm, con ottime prestazioni, sono all'ordine del giorno.
Puoi avere una panoramica degli ultimi modelli semplicemente andando nella sezione news, e digitando nel campo di ricerca "7200", o "hard disk".
 

gcasta73

New member
Galadh scritto:
Da 7200 rpm ce ne sono tanti, e solitamente non hanno alcun problema di temperatura. Come hai detto tu, Hitachi ed i suoi Travelstar sono delle ottime scelte, ma dai una occhiata anche Seagate Momentus. Inoltre, se ti interessa molto la capienza, ormai gli hard disk da 320 e 500GB da 5400 rpm, con ottime prestazioni, sono all'ordine del giorno.
Puoi avere una panoramica degli ultimi modelli semplicemente andando nella sezione news, e digitando nel campo di ricerca "7200", o "hard disk".
Ciao grazie per l'informazione documentandomi mi sono accorto che dovrebbero uscire una vasta gamma di hd a7200 secondo te mi comviene aspettare o optare per uno di questi

Seagate Momentus 7200.3 ST9320421AS - Hard disk - 320 GB - interno - 2.5" - SATA-300 - 7200 rpm - buffer: 16 MB

HARD DISK SCORPIO BLACK 2.5" 320 GB SATA
WD3200BEKT 320 GB 100 MB/s S-ATA 2.5 7200 16 MB
i seagate dovrebbero uscire i nuovi 7200.4 con capacita di spazio maggiori, tu che mi consigli??????????????
:) :) :) :) :)
 

Galadh

New member
Eh vedi tu :) Dipende dalle tue necessità e tasche. Se ti serve spazio io opterei per un 500GB da 5400 rpm. Se ti serve invece fare videoediting è consigliato un disco da 7200 rpm, che agevola il lavoro.
 

K88

New member
Se ti serve molto spazio e velocità di trasferimento alte è necessario prendere un 7200rpm: il Seagate Momentus è valido. Invece a mio parere meglio evitare gli Hitachi e i modelli con rpm superiore a 7200: spesso si sono verificati dei problemi.
I 5400rpm a singolo piatto che fanno parte della serie Samsung Spinpoint M riescono ad avere prestazioni simili ad un 7200rpm e consumano sicuramente meno però hanno uno spazio limitato.