terfra

New member
Ciao, ho da poco acquistato un asus X54HR-SX196V vorrei cambiare l'hard disk con uno ssd, sul pc fisso ne ho uno e non riesco a riabituarmi alla lentezza dell'hard disk preinstallato, inoltre coma faccio a recuperare il sistema operativo?
In realtà avrei un win7 acquistato dallo storemicrosoft , su un pc che non uso più, lopotrei installare sull'hard disk nuovo?:rolleyes:
 

Dgenie

Active member
sì puoi installare il Windows 7 retail che hai sul nuovo notebook
puoi anche creare dei dischi di ripristino e fare la reinstallazione da quelli

nel titolo accenni anche alla garanzia. di regola per tutti i componenti che sono raggiungibili aprendo uno sportellino sul fondo, quindi senza dover smontare tutto il portatile, la loro sostituzione non dovrebbe far decadere la garanzia ma non è detto che Asus usi questa policy

sospetto che possano farti problemi ed è capitato in passato che venisse rifiutata l'assistenza in garanzia anche a chi aveva solo tolto l'OS originale dal drive, immaginiamoci cambiando tutto il drive

ti consiglio prima di procedere di mandare una mail all'assistenza Asus con il tuo quesito in modo tale che hai una risposta scritta
 

terfra

New member
sì puoi installare il Windows 7 retail che hai sul nuovo notebook
puoi anche creare dei dischi di ripristino e fare la reinstallazione da quelli

nel titolo accenni anche alla garanzia. di regola per tutti i componenti che sono raggiungibili aprendo uno sportellino sul fondo, quindi senza dover smontare tutto il portatile, la loro sostituzione non dovrebbe far decadere la garanzia ma non è detto che Asus usi questa policy

sospetto che possano farti problemi ed è capitato in passato che venisse rifiutata l'assistenza in garanzia anche a chi aveva solo tolto l'OS originale dal drive, immaginiamoci cambiando tutto il drive

ti consiglio prima di procedere di mandare una mail all'assistenza Asus con il tuo quesito in modo tale che hai una risposta scritta
Ok, grazie per le info, i dischi di ripristino li ho fatti subito, quindi se ho capito bene inserendo quelli all'interno del lettore del notebook posso reinstallare win 7 da quelli seguendo l'ordine dal primo al quinto ?:rolleyes:
 

Staff

Moderator
attenzione che non siano dischi che richiedono comunque la partizione nascosta di ripristino!
per stare tranquillo al 100% sostituisci lo SSD all'HDD ma non formattare l'HDD che se qualcosa va storto li scambi nuovamente e puoi sempre recuperare
 

terfra

New member
attenzione che non siano dischi che richiedono comunque la partizione nascosta di ripristino!
per stare tranquillo al 100% sostituisci lo SSD all'HDD ma non formattare l'HDD che se qualcosa va storto li scambi nuovamente e puoi sempre recuperare
Ciao, nel caso fosse come dici che necessitano di partizione nascosta come devo fare per recuperarla ?:)
 

Staff

Moderator
di regola dipende dal tipo di supporti di ripristino che si creano
se non saranno sufficienti per portare l'OS sul SSD ci porremo il problema
 

terfra

New member
di regola dipende dal tipo di supporti di ripristino che si creano
se non saranno sufficienti per portare l'OS sul SSD ci porremo il problema
Qualcosa è andato storto.
Ho installato l'ssd ed il so win 7 senza usare i dischi di ripristino in quanto possedevo win 7 di un'altro pc non più in uso.
Installati tutti i driver il pc non si connette alla rete wifi di casa.
Andando su gestione del sistema mi dice che manca il controller della scheda di rete, visualizzando il classico simbolo triangolo giallo con punto esclamativo.
HO provato la ricerca dei driver, ma niente non li trova.
IL pc lo connetto ad internet tramite il cavo di rete, ma non capisco perchè funziona solo in questo modo ?
Come si può risolvere?:(