D

debpeace

Guest
Volevo un consiglio da chi capisce molto di più di pc portatili.
Io ho un HP modello Probook 6555b con processore AMD Phenom(tm) II N640 Dual-Core Processor 2.9 GHz e scheda video ATI Mobility Radeon HD 4250 Graphics e versione del DirectX 11.
Il problema è che io dovrei scaricare un gioco, Dead by dealight che vuole il DirectX11 ma al mio fidanzato che doveva avere anche DirectX 11 il gioco non partiva e andando da un tecnico ha saputo che in realtà la scrittura era sbagliata e aveva DirectX 10 non 11 quindi mi domando anche io ho il 10 invece dell'11?
Inoltre lui ha dovuto cambiare scheda video per giocare a Dead By dealight prendendo la GeForce GT 730 (V2) di MSI con DirectX che è al 12, staserà la monterà e sicuramente ci potrà giocare.
Il gioco in questione come requisiti minimi vuole
Processore: IntelCore i3-4170 o AMD FX-8120
Scheda video: GeForce GTX 460 1GB o AMD HD 6850 1GB compatibile con DicrectX11

Dunque vorrei sapere com'è la storia del DirectX 11 e se io, posso giocarci a questo gioco o avrò problemi?
Se non va bene la scheda video e il DirectX, sul portatile che ho, posso comprare una scheda video migliore e sostituirla? Grazie :)
 

miki49

New member
Ciao; Questo è quello che farei:
Sicuramente la sostituzione della scheda video è possibile su un computer desktop, quasi mai sui portatili i motivi sono facilmente comprensibili, e sono vari,primo e che il processore video nella maggior parte dei casi è saldato sulla scheda madre,quindi insostituibile,oppure la scheda è rimovibile ma difficilmente sostituibile con altre superiori,a meno che il costruttore lo abbia previsto,la cosa più probabile è la sostituzione con una CPU con una frequenza di funzionamento maggiore,quindi allo stesso tempo si avrà un incremento della GPU al suo interno.
In riguardo alle Directx,esse dipendono dal sistema operativo installato,per sapere quale supporta il tuo basta scaricare da Microsoft quella desiderata 10-11-12 e provare ad installarla,io installarei pure Framework 4.6, se il tuo sistema operativo non è adeguato alle directx che proverai ad installare, te lo dirà in fase di installazione