SteMito88

New member
Ciao a tutti. Ho appena preso un Acer Timeline X 4820TG-5454G50Mn.
Volevo sapere se qualcuno sa se è possibile montare su questo modello il core i7 (cioè se la scheda madre è compatibile o dovrei cambiare processore + mainboard) e poi se si può cambiare la scheda video e metterne una più performante.
 

Dgenie

Active member
per il processore, il socket è compatibile, però non sono sicuro che il sistema di raffreddamento regga un processore a 45W, Acer ha aggiornato questi notebook con un Core i7-620M ma è un i7 particolare, un i5 particolarmente veloce con TDP da 35W, diverso da tutti gli i7 quad-core
quindi ti sconsiglio l'upgrade al quad-core perche' secondo me il sistema di raffreddamento va in affanno

la scheda video dipende.. se è su slot M XM puoi fare l'upgrade, ma credo che sul TimelineX sia saldata se non addirittura integrata. Da verificare
 

Six6

New member
Ciao a tutti. Ho appena preso un Acer Timeline X 4820TG-5454G50Mn.
Volevo sapere se qualcuno sa se è possibile montare su questo modello il core i7 (cioè se la scheda madre è compatibile o dovrei cambiare processore + mainboard) e poi se si può cambiare la scheda video e metterne una più performante.
Perchè vuoi fare l' Upgrade?

Causa Giochi?

Saluti
Six6.