Salve da un po di giorni ho questo problema e cioe' la linea cade improvvisamente poi ritorna e ricade fino a dirmi,se non torna come prima, di staccare la spina aspettare 10sec e poi rimetterla(facendo risoluzione dei problemi) il modem e' il belking 54g router wifi, ho anche cambiato i canali andando nel settaggio del router ma niente puo essere anche questa la causa o cos altro?
Grazie per tutto ciao a presto
 

K88

New member
Riferimento: cosa posso fare?

Se si desincronizza proprio il modem (solitamente si vede da una spia sul modem che rimane comunemente fissa durante il collegamento ADSL ma improvvisamente diventa lampeggiante come in stato di ricerca) allora non è un problema di wifi, quindi non serve cambiare i canali, ma dovresti verificare i livelli di rumore sulla tua linea telefonica (visto che i doppini spesso sono vecchi possono risentire anche dell'umidità o avere proprio dei falsi contatti).
 
Riferimento: cosa posso fare?

Se si desincronizza proprio il modem (solitamente si vede da una spia sul modem che rimane comunemente fissa durante il collegamento ADSL ma improvvisamente diventa lampeggiante come in stato di ricerca) allora non è un problema di wifi, quindi non serve cambiare i canali, ma dovresti verificare i livelli di rumore sulla tua linea telefonica (visto che i doppini spesso sono vecchi possono risentire anche dell'umidità o avere proprio dei falsi contatti).
Allora i rumori alla linea avvolte ci sono (si sente gracchiare e sono costretto a chiudere e richiamare)ma la linea andava bene mai una caduta puo essere che vedendo troppi sulla mia linea adls ho resettato(dopo cambio di canle) il modem e cancellato tutto dalla pagina gestione connessione internet (nn ricordo bene il nome della pagina) e' rincomiciato tutto anche se essendo in inglese mi sono fermato riguardo al modem con la conseguenza ovvia che non potevo connettermi ma mettendo il filo ethernet non so come o cosa e successo e ritornato tutto come prima e tolto il filo E' da questo momento in poi che mi fa la cosa scritta nel primo post e ora ho notato che in gestisci reti wireless risultano 2 reti con lo stesso nome.
Che faccio devo cancellare tutto e fare una nuova connessione(qualcuno che mi diauna mano per linstllazione del belking54g visto che e tutto in ing.) o cosaltro devo fare grazie per tutto
 

K88

New member
Ma sul computer utilizzi il software di gestione Belkin per collegarti via wifi oppure utilizzi il servizio di Windows? Comunque in entrambi i casi dovresti per prima cosa eliminare tutti i vecchi profili di rete (solitamente si fa dall'elenco delle reti wifi utilizzando un apposito pulsante), riavviare ed eseguire un nuovo rilevamento della rete per creare un nuovo profilo. Comunque verifica anche le impostazioni del router in quanto sembra che ci sia un pò di confusione.
 
Ma sul computer utilizzi il software di gestione Belkin per collegarti via wifi oppure utilizzi il servizio di Windows? Comunque in entrambi i casi dovresti per prima cosa eliminare tutti i vecchi profili di rete (solitamente si fa dall'elenco delle reti wifi utilizzando un apposito pulsante), riavviare ed eseguire un nuovo rilevamento della rete per creare un nuovo profilo. Comunque verifica anche le impostazioni del router in quanto sembra che ci sia un pò di confusione.
credo di utilizzare il servizio di windows (so win7 64 bit e sun un altro not ho vista home) non ho trovato niente se puoi mi dici dove e cosa devo fare sia per il not che per il router(soprattutto il router che e tutto in inglese) o mi dici se c'e' un sito dove spioeaga passo passo tutto l iter scusa ma nn vorrei far danni?
Grazie per tutto ciao
 
credo di utilizzare il servizio di windows (so win7 64 bit e sun un altro not ho vista home) non ho trovato niente se puoi mi dici dove e cosa devo fare sia per il not che per il router(soprattutto il router che e tutto in inglese) o mi dici se c'e' un sito dove spioeaga passo passo tutto l iter scusa ma nn vorrei far danni?
Grazie per tutto ciao
Una curiosita puo' essere che il trasformatore(15v 1a) si suriscaldi facendo cadere la linea? Ho chiesto per un alimentatore con 3A e vogliono 30 euro conviene comprarlo o prendere un altro modem e quale (ho visto un altro belkin snipper se nn erro si chiami e un netgear(che costa di piu' rispetto al belki di listino) entrambi on line su mw a 50 euro c.a.
Grazie a tutti per le risposte a entrambi i messaggi ciao.
 

K88

New member
No, è molto difficile che dipenda dall'alimentatore: è più facile che si surriscaldi proprio l'access point causando il problema. Per la configurazione dovresti seguire la guida che hai trovato allegata al prodotto in quanto la pagina di configurazione è differente per ogni modello.
 
No, è molto difficile che dipenda dall'alimentatore: è più facile che si surriscaldi proprio l'access point causando il problema. Per la configurazione dovresti seguire la guida che hai trovato allegata al prodotto in quanto la pagina di configurazione è differente per ogni modello.
anche il modem e molto caldo quando lo tocco,per la configurazione il libretto e tutto in inglese e quindi non sapendolo mi sono fermato al max devo vedere di trovare qualche guida tradotta in internet.
Per lacquisto di uno nuovo hai consigli su marca e modello(come sono quelli citati nel precedente post?
Grazie ancora ciao