13ciccio87

New member
si questo lo avevo letto ma i3 non identifica il processore che monta, ma solo una famiglia di processori, come per il modello che hai inserito precedentemente mi servirebbe sapere il processore (ES. i3 xxxxM).
 

strelnikova

New member
L'ho visto da Computer discount a 469 euro, però sul volantino che ho preso ci sono solo questi dati.
In rete ho trovato questi dati:
ASUS X54C SX072X - Core i3 2.2 GHz - 4 GB RAM
Processore / Chipset
CPU Intel Core i3 2330M / 2.2 GHz
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Chipset Intel HM65 Express
Memory
RAM 4 GB ( 1 x 4 GB )
Tecnologia DDR3 SDRAM
Velocità 1333 MHz
Slots Qty 1
Empty Slots 0
Memoria
Disco rigido 640 GB HDD / 5400 rpm
Interfaccia Serial ATA-300
Optical Drive DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Schermo
Tipo 15.6"
Tecnologia con LCD retroilluminato Retroilluminazione a LED
Risoluzione 1366 x 768 ( HD )
Widescreen Sì
Rapporto altezza/larghezza 16:9
Caratteristiche Zero Bright Dot, HD Ready, glare
Audio & Video
Processore grafico Intel HD Graphics 3000
Tecnologia di allocazione memoria Dynamic Video Memory Technology 5.0
Dimensioni max RAM assegnata 384 MB
Macchina fotografica Webcam integrata
Resolution 0,3 Megapixel
Audio Altoparlanti stereo , microfono
Audio Features Altoparlanti Altec Lansing, SonicFocus
Ingresso
Tipo Tastiera, touchpad
Caratteristiche Tastierino numerico incorporato, Palm Proof Technology
Comunicazioni
Wireless 802.11b/g/n
Network Interface Gigabit Ethernet
Batteria
Tecnologia 4 celle
Capacità 37 Wh
AC Adapter
Ingresso 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Uscita 65 Watt , 19 V , 3.42 A
Connessioni & Espansione
Interfaces Ingresso microfono Headphone/SPDIF combo jack VGA USB 2.0 LAN HDMI USB 3.0
Memory Card Reader 4 in 1 ( Scheda SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard )
Software
Software incluso Microsoft Office 2010 Starter
Microsoft Office Preloaded Include un’immagine precaricata delle suite Microsoft Office 2010. Acquistare un scheda con chiave di prodotto Office 2010 oppure un disco per attivare il software precaricato su questo PC.
Miscellanea
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), tecnologia ASUS IceCool, ASUS Power4Gear
Dimensioni e peso
Larghezza 37.8 cm
Profondità 25.3 cm
Altezza 3.7 cm
Peso 2.6 kg
Identificatori universali del prodotto
Marca ASUSTeK COMPUTER
Codici MPN SX072X, X54C-SX072X
GTIN 00884840994916
 

13ciccio87

New member
il processore dell'asus è migliore, ma l'acer ha una scheda video dedicata (che non guasta mai) e poi l'asus ha un solo slot per RAM (non è una cosa bruttissima, ma nel caso vuoi aumentare la ram è un bel problema).
 

13ciccio87

New member
se la ram non ti interessa la scheda video uno vale l'altro, tanto la piccola differenza fra le cpu non è rilevante, quindi prendere quello che costa meno non è una brutta scelta.
 

strelnikova

New member
ho una terza proposta, a 503 euro:
Acer
NB AS5742ZG-P624G32MNKK 15,6", P6200 RAM 4GB, HDD 320GB AMD HD6370 512MB WIN 7 H.P.64BIT, GRIGIO
Il notebook Aspire 5742ZG-P624G32Mnkk è basato sul microprocessore Intel Pentium P6200 con frequenza di clock a 2,13 GHz e 3 MB di cache L3. Dispone di 4 GB di memoria su moduli SODIMM DDR3 a 1066 MHz espandibile fino ad un massimo di 8 GB totali. L’archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ATA da 320 GB associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un display HD Acer CineCrystal da 15,6" con risoluzione di 1366x768 pixel pilotato da un scheda video AMD Mobility Radeon HD 6370 con 512 MB di memoria dedicata di tipo GDDR3. La sezione audio è gestita da un interfaccia di tipo high definition con altoparlanti integrati. Presenti un lettore di memory card SD/MMC e una webcam con microfono integrato. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte USB 2.0, 1 porta VGA e 1 porta HDMI. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100/1000Mbps e WLAN 802.11b/g/n. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit. Colore grigio scuro.
 

strelnikova

New member
Scusa la mia ignoranza, non ho capito bene della scheda video, quindi se Asus no ce l'ha una dedicata non va bene per vedere e scaricare i film?
 

13ciccio87

New member
L'ultimo postato è molto peggiore di acer e asus, rimani su quei due che per ora sono meglio.
Allora, la scheda video serve nel caso in cui devi fare lavori con grafica tipo photoshop (o programmi simili) o giochi.
Se per te basta avere un pc che si collega ad internet che ti faccia scrivere documenti word r che ti consente di leggere le e-mail, uno qualsiasi dei due notebook messi in precedenza va bene.