Mandi

New member
Incredibile ma vero! Mi sto informando per l'acquisto di questo bellissimo NB, ma a quanto sembra con la configurazione a slot indicata con BR legge solo e solamente Blu-Ray!!! Possibile? Qualcuno mi può aiutare? L'assistenza dice che è così...ma se così davvero fosse sarebbe una cosa assurda!350euro per leggere BR e basta!? Ma che Computer sarebbe? Qualcuno ce l'ha già e mi può aiutare?
 

Mandi

New member
Voglio dire: se considerate alcuni prodotti Toshiba (x200) e Asus (W2) ad esempio, sì c'è la possibilità di leggere HD/BR a seconda dei casi, ma si tratta di unità combo.
 

Dgenie

Active member
vai tranquillo che non è così, i lettori Blu-Ray sono in realtà dei combo drive: leggono Blu-Ray e scrivono sui DVD
 

Mandi

New member
Certo. Almeno questo è ciò che direbbe il buon senso...ma a quanto sembra spulciando il sito Dell non si trovano conferme né tantomeno indicazioni. Non solo: se ci si rivolge all'assistenza Dell vanno nel panico (cosa strana data la loro preparazione). Ho riportato l'es. dell'ASUS W2W: se guardi si fa un grossolano riferimento all'unità disco: combo HD-DVDread-DVD+/-RW//BR. Scritto così sembra che l'unità BR sia solo lettura!?! Grazie per la tua risposta...ne hai uno?
 

Dgenie

Active member
è comprensibile che cadano dalle nuvole, si da' per scontato che il lettoreBlu-Ray masterizza e legge i DVD
comunque per peace of mind, ottieni in qualche modo il modello del drive Blu-Ray cosi' controlliamo le caratteristiche
 

Mandi

New member
Morale: nessuno possiede un drive Blu-Ray sul proprio m1530 e che può confermare? Sto cercando i dati del drive. Par facile!!!
 

Mandi

New member
Problema risolto: da qui a poco uscirà il nuovo VAIO FZ31Z FINALMENTE con un ascheda grafica decente ecc...così ho risolto il problema di Dell.
Il fatto è semplice: l'assistenza non sa di che unità si tratta!!!!!!!!! Se si guarda il modello Inspiron 1720 si legge di una UNITA' COMBO BR/DVD...cosa che non avviene per l'M1530! Agli addetti mancano proprio le info! Ecco le caratteristiche del nuovo Vaio:

La serie FZ21 dei Sony Vaio si rinnova grazie all'uscita dei processori Penryn.
Il Sony VAIO FZ31Z è caratterizzato infatti da una CPU di famiglia Penryn, nel modello Intel Core 2 Duo T8300 da 2.4 GHz di frequenza e 3MB di cache L2. La dotazione di memoria DDR2 è di ben 4GB, mentre la capienza del disco rimane fissata a 300GB con una velocità di rotazione a 4200rpm.

Il Sony Vaio FZ31Z è caratterizzato da uno schermo da 15.4 pollici con risoluzione 1280x800 e spettacolare retroilluminzione a doppia lampada, con tecnologia X-black.
Il masterizzatore Blu-Ray permette al portatile in questione di avere un profilo multimediale elevatissimo.
Porta HDMI, tramite la quale è possibile visualizzare contenuti ad alta definizione su schermi esterni.
Processore: Intel Core 2 Duo T8300, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 800 MHz!!!
Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) X-black Doppia Lampada
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GT, 256MB dedicati
Hard Disk: 300 GB SATA 4200 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore Blu-Ray + Masterizzatore DVD DL
Networking: RJ-11 (Modem), RJ-45 (Ethernet) 10/100, Wireless 802.11 a/b/g e draft n, Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Dimensioni: 355.8 x 254.4 x 24.9/34.5 mm
Peso: circa 3 Kg
Fotocamera integrata CCD Motion Eye
 

Mandi

New member
:angry: Ma insomma! Possibile che nessuno di voi abbia montato sul suo M1530 questa unità ottica? Che cos'è? Masterizza BR? Fa il gelato? Non fa nulla? E cribbio! Per favore!!!!:evil: