Mandi

New member
Anzitutto grazie raga' che mi state dando una mano a capire un po' di cose.
Detto ciò...sinceramente non mi ero mai posto il problema prima, ma un film in Hd quanto spazio occupa precisamente (qualità più qualità meno) rispetto ad uno normale?
Qui si parla di chiavi che devono avere almeno 32Gb! Mizzeca...se questi sono i volumi di cui stiamo parlando hai voglia a dire che 15euro non sono tanti...voglio dire: 26Giga?!? per ogni film sono soldi...a questo punto gestire e fare lo storage dei contenuti HD diventa un problema: mica si può intasare l'hard drive. A questa cosa non ci avevo pensato sinceramente.
E' come avere dei piccoli elefanti che si piazzano nel vostro computer!!!:blink:
 

Tambu

New member
Ciao a tutti.
Riguardo al mio utilizzo (Grafica e foto maggiormente) ho acquistato un Sony Vaio AR61S ed ha il Masteriz. BD.
La mia scelta è stata, oltre allo splendido schermo e qualità costruttiva, soprattutto per il BD.Semplicemente perchè, realizzando immagini al metro quadro con ottima qualità, ho bisogno di creare dischi affidabili nel tempo superiori ai 10 GB.
Premetto che i dischi vergini, per utilizzo aziendale e quindi di lavoro, sono una cifra abbordabilissima, mentre per uso consumer sono esageratamente cari per adesso.
Bye bye
Andrea
 

fedebot

New member
A sto punto mi hai fatto venire una curiosità???

Quale è la differenza tra dischi per le aziende e quelli per i privati? e la differenza di prezzo?

PER MANDI: I film devono stare su un BD e devono essere al max di 22 GB.......

Mentre se hai una videocamera HD, fai 90 minuti che poi vengono compressi in AVCHD e quindi mast su Blu-Ray Disc. 90 minuti per 22 GB piu' o meno...

Questo me l'ha detto una fonte che però non posso dire certa...

Ciao
 

Tambu

New member
...forse mi sono espresso male....
intendevo che, pur avendo un prezzo abbastanza alto, utilizzandoli per un "discorso" di lavoro, la cifra conta relativamente poco.Non ci sono dischi per aziende o per privati.
Riguardo ai video HD non sono al corrente.
Ciao ciao
 

Mandi

New member
Quindi si tratta di ''documenti'' molto impegnativi...che però si possono comprimere...altra cosa nuova che non sapevo...
 

Mandi

New member
Intendo dire: almeni in alcuni casi...vedi quello delle riprese fatte in HD, ma poi, per quel che riguarda altri files, come film e documenti vari, possono essere stoccati sul proprio computer in modo tale che diventino meno ingombranti prima di essere eventualmente trasferiti su un Disco B-R?
 

Mandi

New member
Trovato sul sito Sony Vaio:
Nonostante un film particolarmente lungo come "Il Signore degli Anelli" in definizione standard possa essere facilmente memorizzato su un DVD da 4,7 GB, per registrare 2 ore di programmi in alta definizione sono necessari 25 GB di spazio, in altre parole l'equivalente di 13 ore di programmazione televisiva a definizione standard.
So: più o meno ci siamo...