Galadh

New member
Io pure penso che aspettero. Quando i lettori Blu-Ray si vedranno in giro in ogni vetrina di centro commerciale, quando i supporti vergini costeranno meno di 50 centesimi, e quando saranno diffusi come i DVD lo sono adesso, me lo comprerò :)
 

fedebot

New member
Galadh scritto:
Io pure penso che aspettero. Quando i lettori Blu-Ray si vedranno in giro in ogni vetrina di centro commerciale, quando i supporti vergini costeranno meno di 50 centesimi, e quando saranno diffusi come i DVD lo sono adesso, me lo comprerò :)
allora forse devi aspettare il 2010-2011.....

Intanto dubito moltissimo la morte a breve dei supporti ottici e magneto/ottici per il semplice fatto che se tutti gli utenti di internet si mettessero a scaricare film ci sarebbe una paralisi completa del servizio... Già nei maggiori centri in Italia, oggi, si hanno problemi di congestione rete....

2 in Italia abbiamo problemi di digital-divide non pensiamo a risolvere prima questi problemi??

3 Io ho l'FZ31Z e rispondo in questo modo: la scheda grafica è valutata a 5,9 da windows, l'hard disk a 4200 puo' essere benissimo sostituito da 1 a 7200 una volta scaduta la garanzia e questo vale anche per il processore...

Io ho acquistato un Vaio per l'affidabilità, la leggerezza, la possibiltà di sfruttare il mio lcd hd-ready, la bouble lamp, il wlan N.......... e considerando che per i prossimi 4 anni non cambiero' il computer il mast/lettore BD è stato fondamentale....

Saluti
 

Mandi

New member
fedebot scritto:
- Io ho l'FZ31Z: la scheda grafica è valutata a 5,9 da windows, l'hard disk a 4200 puo' essere benissimo sostituito da 1 a 7200 una volta scaduta la garanzia e questo vale anche per il processore...
Io ho acquistato un Vaio per l'affidabilità, la leggerezza, la possibiltà di sfruttare il mio lcd hd-ready, la bouble lamp, il wlan N...e considerando che per i prossimi 4 anni non cambiero' il computer il mast/lettore BD è stato fondamentale...Saluti
Non volevo dire che L'Fz31Z fosse un prodotto scadente, anzi: era proprio quello che volevo prendermi io...ma poi per vari motivi ho preferito aspettare (rimane il fatto che sia uno dei più belli in commercio, se non il più bello). L'uso che ne fai tu si rifà a quanto dichiarato in precedenza: probabilmente sarai un appassionato di cinema e di contenuti hd (utilizzando uno schermo esterno).
Ma per quanto riguarda lo storage di grande quantità di dati, cosa mi sai dire del BD? Lo utilizzierai in futuro?
 

ilanur

New member
fedebot scritto:
Galadh scritto:
Io pure penso che aspettero. Quando i lettori Blu-Ray si vedranno in giro in ogni vetrina di centro commerciale, quando i supporti vergini costeranno meno di 50 centesimi, e quando saranno diffusi come i DVD lo sono adesso, me lo comprerò :)
allora forse devi aspettare il 2010-2011.....

Intanto dubito moltissimo la morte a breve dei supporti ottici e magneto/ottici per il semplice fatto che se tutti gli utenti di internet si mettessero a scaricare film ci sarebbe una paralisi completa del servizio... Già nei maggiori centri in Italia, oggi, si hanno problemi di congestione rete....

2 in Italia abbiamo problemi di digital-divide non pensiamo a risolvere prima questi problemi??
1) e chi ti vieta di vendere penne usb contenenti i film? magari "bloccate", oppure centri commerciali nei quali pagando ti caricano su qualche dispositivo il film acquistato.
2) in italia come al solito siamo indietro, ma perchè il mercato dovrebbe aspettarci?
 

ilanur

New member
per ora li vendono ( e li affittano) direttamente da internet.
io ipotizzavo uno dei possibili futuri. :lol:
 

fedebot

New member
Ciao,

ora rispondo a tutti...

Per la recensione, non ho conosco ancora bene il notebook per ppterla fare ( non so come si usa ancora la videocamera....)

Le uniche chiavette USB che possono contenere i Film in Hd sono solo quelle da 32 GB.... quanto costano? I supporti BF sono molto piu' economici....

Sono appassionato di contenuti Hd e dello storage su BD. Anzi è lo storage che ho fatto per primo, visto che ho problemi per vedere i film sul mio televisore...... che se non risolvo chidero' a voi cosa puo' essere...

Il primo problema per l'archivio dati (storage) è trovare i supporti. Dopo estenuanti ricerche ho trovato i BD-R Sony a 13,99 e quelli BD-RE a 15,99 da Saturn a Beinasco(To)..... che secondo me sono degli ottimi prezzi.

Ho scoperto che la reale capienza dei dischi è di 22,6 GB contro i 25 riportati sulle copertine...

La masterizzazione di 22,5 GB è stata fatta in 1,40h alla velocità media di 1X nonostante che la velocità massima del Matshita è di 2X con supporti testati a 2X...

saluti e rispondero' a tutte le altre domande se ci saranno...

Federico

La masterizzazione di
 

ilanur

New member
fedebot, grazie per le info.
i gb sono 22,6 invece che 25 per il solito discorso di conversione ( 1gb= 1000000 byte e non 1024kb).
il prezzo dei supporti vergini mi pare ancora troppo elevato.
per quanto riguarda le memorie non puoi comparare il prezzo di un singolo disco bluray con quello di una penna usb che offre vantaggi non trascurabili ( riutilizzo, leggerezza, dimensioni, resistenza, durata nel tempo). considera inoltre che non dovresti spendere per il masterizzatore, poichè basterebbe trascinare i contenuti dal computer, risparmiando anche parecchio tempo.
sto solo auspicando un possibile futuro, che comunque probabilmente non si realizzerà tanto presto visti i soldi investiti da sony nel blu ray e visto il numero di case cinematografiche legate contrattualmente a sony.
però ripeto: per me sarebbe la soluzione ideale per noi utenti, ma come al solito il bene comune è meno forte del potere economico.
 

fedebot

New member
ilanur scritto:
fedebot, grazie per le info.
i gb sono 22,6 invece che 25 per il solito discorso di conversione ( 1gb= 1000000 byte e non 1024kb).
il prezzo dei supporti vergini mi pare ancora troppo elevato.
per quanto riguarda le memorie non puoi comparare il prezzo di un singolo disco bluray con quello di una penna usb che offre vantaggi non trascurabili ( riutilizzo, leggerezza, dimensioni, resistenza, durata nel tempo). considera inoltre che non dovresti spendere per il masterizzatore, poichè basterebbe trascinare i contenuti dal computer, risparmiando anche parecchio tempo.
sto solo auspicando un possibile futuro, che comunque probabilmente non si realizzerà tanto presto visti i soldi investiti da sony nel blu ray e visto il numero di case cinematografiche legate contrattualmente a sony.
però ripeto: per me sarebbe la soluzione ideale per noi utenti, ma come al solito il bene comune è meno forte del potere economico.
Ti devo dare ragione su tutto........ Avevo scritto che il prezzo era ottimo per il semplice fatto che è il meno caro tra tutti i supporti che ho trovato...

Bisogna ricordare che i BD Sony usano la tecnologia Accurcore che garantice a vita la durata del supporto, un' ottima masterizzazione, la maggiore restinza alle basse e alte teperature, all'umidità e ai raggi solari.....

Ciao