Mandi

New member
Tra un po' acquisterò un nuovo notebook (15.4"), ma la mia indecisione più grande riguarda l'esigenza o meno che esso monti un lettore/masterizzatore Blu-Ray.
Fino a poco tempo fa ne ero straconvinto: lo volevo. Ma ora sinceramente mi stò un po' ricredendo. Voglio dire: serve davvero immagazzinare 50Gb di dati? E ancora: se non compro un 17" oppure un 20" (!?!) userò davvero il mio Pc per guardare film o simili?
Insomma: è un accessorio eccezionale, nulla da dire, ma è davvero così utile?
Mi piacerebbe ricevere il consiglio anche da chi magari ne possiede già uno...grazie...;)
 

Mandi

New member
Dimenticavo di far notare il prezzo di un supporto BD nel configuratore Dell.
Fixed Blu Ray 2X Slim Slot-Load Drive, 460,00€.
Ebbene sì: quattrocentosessantaeuro! Direi non pochi. E forse il motivo per cui ancora in pochi lo montano è proprio il costo.
 

ilanur

New member
assolutamente troppo. non si può spendere quasi 500 per leggere qualche bluray. soprattutto considerando la diffusione ridicola in italia.
 

Mandi

New member
Forse ha senso...ma non su un Pc portatile, a meno che non si tratti di un portatile con uno schermo all'altezza (ma allora è un desktop replacement a tutti gli effetti).
Voglio dire: se ci si compra un lettore Blu-Ray da salotto e lo si collega ad una Tv Hd lo capisco: deve essere una figata...ma ha davvero senso su un portatile?!?
Forse hai ragione: i BD non sono ancora così diffusi, ma un appassionato di cinema apprezzerà sicuramente la cosa. Restano i dubbi su un disco che può immagazzinare 50Gb di info: serve?:blink:
 

ilanur

New member
Io sono un appassionato cinefilo, ma sopravvivo ancora piuttosto bene con la mia collezione di dvd. Non so se passerò mai al nuovo formato perchè penso che i supporti ottici siano ormai superati. Ormai le informazioni vanno su nand, preferisco di gran lunga comprare un film in hd da internet e collegare il pc alla tv (magari in wifi). Davvero nel 2008 abbiamo ancora bisogno di dischi rotanti ottici?
 

ilanur

New member
ok, allora fondiamo il "Madò".
Movimento Anti Dischi Ottici.
ilanur candidato premier alle politiche 2008.

Programma:
1) l'italia non ha bisogno di dischi ottici. abolizione di cd, dvd e soprattutto di bluray disc.
2) internet gratis per totti. ( sono della roma :p )
3) la sinistra ha messo il paese in ginocchio, ilanur la metterà in dual channel.
4) aumenteremo l'overclock di tutti i pc lavoratori.
5) le 3 i: internet, ilanur, intel :laugh:

p.s= qualsiasi riferimento a persone realmente esistenti e cartelloni elettorali è puramente voluto. :pinch:
 

Mandi

New member
:blink: A belloooo! Non è che per caso sei ancora sotto gli effetti dei fumi dell'alcool (e non solo di quelli...!?!) per la vittoria in Champions? E pensare che fino a mezz'ora fa i tuoi messaggi avevano una loro dignità...comunque sia, visto che nel partito di Veltroni ci vanno i rappresentanti di tuttissime le categorie, non vedo per quale motivo tu non dovresti esserci...:silly:

Signori prego, non fatevi forviare dal vaneggiare di costui e continuate ad aiutarmi nel capire se questo Blu-Ray s'ha da fare oppure no...e perchè non un referendum a questo punto? Chi vota sì? Chi No? Votate!!!:huh:
 

K88

New member
Anche secondo me a quel prezzo non ne vale la pena. Se fossi in te aspetterei che il formato si diffonda un pò di più.
 

Mandi

New member
460euro sono davvero un botto. A tal punto da incidere forse anche sulle scelte di Sony: basta guardare le configurazioni dell'Fz per capire quanto hanno dovuto sacrificare per il Blu_Ray...mi riferisco alla scheda grafica non aggiornata (8600GS), al processore (8300) e all'HD (4200rpm).
Il Blu-Ray è sicuramente un valore aggiunto, ma...a caro prezzo. Ecco allora spiegato il motivo per cui in così pochi lo adottano...