genga

New member
Ho comprato una batteria compatibile da 8800 mah per un sony vaio vgn fe31h, quando la attacco alla corrente a pc spento si accende il led della ricarica, ma se accendo il computer all'inizio la riconosce, ma dopo neanche un minuto mi da un messaggio di errore che mi dice: "E' possibile che la batteria non sia inserita correttamente o non sia compatibile, premere ok per andare in modalità sospensione e disinserire e reinserire la batteria."...o qualcosa del genere. La batteria dovrebbe essere compatibile ma bohh...ma se quella originale è da 4800 mAh posso montarci solo batterie da 4800 mAh? o devo cambiare qualche impostazione?? aiuto!!! scusate ma non sono molto ferrato in materia.
 

K88

New member
Suppongo che la batteria non è originale.....comunque dovresti vedere il voltaggio, di solito più i mAh aumentano più i valori si abbassano.
 

genga

New member
Ho controllato ma il voltaggio é giusto, 11,1 V, come la batteria originale..non é che devo muovere qualche impostazione ? Ho letto da qualche parte che devo modificare qualcosa nel bios..ma non ne sono sicuro..è possibile? Comunque non é originale. Quella originale é da 4800mAh..ora l'ho attaccata e la sta caricando..il led lampeggia correttamente.. non la riconosce solo quando accendo il pc..aiuto!
 

K88

New member
Secondo me è proprio una incompatibilità della batteria, comunemente non esistono impostazioni da cambiare a seconda della batteria utilizzata.
 

K88

New member
Si, è possibile. Infatti le batterie commerciali solitamente hanno sempre una lista di compatibilità....
 

genga

New member
no, non è così, perchè la batteria con linux mi funziona...ma c'è anche qualcun'altro su questo forum?? ho messo due post in due sezioni diverse e mi ha risposto solo kx88..
 

genga

New member
no, non è così, perchè la batteria con linux mi funziona...ma c'è anche qualcun'altro su questo forum?? ho messo due post in due sezioni diverse e mi ha risposto solo kx88..