Salve ho un Asus x52j preso gennaio 2010 oggi accendendolo mi compare la scritta, sull icona della batteria, batteria scarica e dopo la scritta e'consigliabile sostituire la batteria.
Ora volevo sapere che cosa devo fare premettendo che da un po di tempo il segnale acustico che fa quando la batteria sta per scaricarsi non lo faceva e che la spia dell alimentatore anche senza corrente rimaneva accesa forse soprattutto la prima cosa era il primo segno che qualcosa non andava alla batteria giusto?
Infine se devo cambiarla e non e un difetto diciamo cosi, tanto che ora dice batteria carica avendola messo in carica, dove devo acquistarla e originale o compatibile e possibilmente sapete dirmi il prezzo?
Grazie a tutti ciao.
 

K88

New member
Si, probabilmente la batteria è da cambiare. Puoi acquistarne anche una compatibile, l'imortante però è che non sia di fascia troppo economica e che possibilmente sia di una marca di batterie nota.
 
Si, probabilmente la batteria è da cambiare. Puoi acquistarne anche una compatibile, l'imortante però è che non sia di fascia troppo economica e che possibilmente sia di una marca di batterie nota.
Ora non dice piu di cambiarla l ho caricata per ben 2 volte e tornato tutto come prima, lunica cosa che mi e' successa che mentre accendevo il not ho tolto la corrente e il logo di win, che pian pian diventa nitido, e rimasto opaco forse e' per lazione che ho fatto penso io giusto? Che faccio la cambio lo stesso e di che marca deve essere?
Ciao
 

K88

New member
Devi vedere prima di tutto l'autonomia offerta dalla batteria. Se quando completamente carica ti alimenta il notebook per 1 ora e mezza o due ore non c'è bisogno di cambiarla. Per il fatto del logo di Windows non ho capito esattamente cosa ti è successo....
 
Devi vedere prima di tutto l'autonomia offerta dalla batteria. Se quando completamente carica ti alimenta il notebook per 1 ora e mezza o due ore non c'è bisogno di cambiarla. Per il fatto del logo di Windows non ho capito esattamente cosa ti è successo....
Allora l autonomia non lho controllata cmq mi ridice la stessa frase contattato asus ha detto di mandarla ma siccome la garanzia e 1 anno e non 2 come il not qualsiasi cosa sia devo pagare, alla luce di tutto questo mi sa che e da cambiare, prima vedo lautonomia anche se nn credo serva, compatibile lho trovata nuova a 70 euro originale neanche a pagarla.
Per il logo non fa piu in pratica qnd accendevo il not che esce il logo di win lo vedevo un po opaco e non nitido ma ora e tornato tutto ok
Grazie di tutto ciao
 
Allora l autonomia non lho controllata cmq mi ridice la stessa frase contattato asus ha detto di mandarla ma siccome la garanzia e 1 anno e non 2 come il not qualsiasi cosa sia devo pagare, alla luce di tutto questo mi sa che e da cambiare, prima vedo lautonomia anche se nn credo serva, compatibile lho trovata nuova a 70 euro originale neanche a pagarla.
Per il logo non fa piu in pratica qnd accendevo il not che esce il logo di win lo vedevo un po opaco e non nitido ma ora e tornato tutto ok
Grazie di tutto ciao
Per concludere ho comprato la batteria mal che vada questa la tengo diciamo di scorta Grazie a tutti
 

K88

New member
Si, penso che hai fatto la cosa giusta, sopratutto se la batteria non è più nuovissima.
Per il logo penso che era dovuto ad una installazione di aggiornamenti in fase di avvio o ad un rallentamento momentaneo per altre cause, comunque l'importante è che ora sia tornato normale e finchè è solo un problema di visualizzazione grafica non c'è da preoccuparsi più di tanto (a meno che il problema non si presenti in tutte le schermate).
 
Si, penso che hai fatto la cosa giusta, sopratutto se la batteria non è più nuovissima.
Per il logo penso che era dovuto ad una installazione di aggiornamenti in fase di avvio o ad un rallentamento momentaneo per altre cause, comunque l'importante è che ora sia tornato normale e finchè è solo un problema di visualizzazione grafica non c'è da preoccuparsi più di tanto (a meno che il problema non si presenti in tutte le schermate).
Ciao oggi e' arrivata la batteria ora chiedo come mi devo comportare?
 
Ok grazie quindi non usandolo mai fuori casa devo caricarla a not spento e poi riporla al fresco e ricaricarla ogni 6 mesi,facendo prima sempre carica e scarica giusto?