Fari1982

New member
Salve,
da un paio di settimane ho problemi con la carica della batteria del mio HP Pavillion dv6, quando è collegato all'alimentazione la batteria si carica per qualche secondo poi smette di caricare, dopo qualche minuto riprende a caricare per qualche secondo e poi smette...e così via ad intermittenza...la batteria si carica ma per raggiungere la carica completa ci vuole una giornata!!! Ho provato a togliere la batteria e collegare direttamente il pc all'alimentazione senza batteria e il pc funziona perfettamente, quindi non è un problema di alimentazione ma di batteria credo...come si può risolvere dato che il pc ha 1anno e mezzo di vita è l'ho usato pochissimo?
Grazie
Fabrizio
 

K88

New member
Se il livello di carica della batteria è già alto è normale che non si ricarichi mai completamente: è una protezione adottata dai moderni notebook per ridurre il numero delle microricariche. Se invece la batteria sta sotto all'80% di carica oppure se in passato ricordavi che si ricaricava senza problemi allora probabilmente è già danneggiata, forse a causa di un utilizzo errato (ad esempio batteria lasciata scarica per lungo tempo o lasciata sempre collegata al notebook).
 

Rjo

New member
Guarda anche la mia sta tornando a dare le bizze.. non carica e nel giro di 5gg l'usura è passata dal 9% (di fabbrica) al 29%, al sesto giorno è passata al 33%, ieri l'ho lasciato il notebook collegato alla corrente per vedere se me la caricava con notebook spento.. ora vedo.. e mi da livello di usura del 100% anche se al momento è in carica dal 62% e cmq sembra che duri se tolgo lo spinotto di alimentazione..

Insomma, tutto questo giro di parole per dire che quando si verificano cose di questo tipo bisogna sostituire la batteria o meglio comprarne un'altra aspettando che quella in uso tiri le cuoia.
 

Fari1982

New member
Ma continuando ad usare la batteria che da segni di "squilibrio" rischio di rovinare il pc oppure posso continuare ad usarla fino a quando nn mi abbandonerà completamente? Grazie per la disponibilità
 

Dgenie

Active member
a meno che nn si fonda e/o esploda non rischi nulla se non la perdita di dati se il sistema si spegne all'improvviso