albertos

New member
Salve ...ho acquistato una batteria NN originale x il mio Dell ispirion 9600.
l'ho inserita nel note ma nn si ricarica...
quale potrebbe essere il problema?
grazie
 

Dgenie

Active member
hai un tester?
è lo stesso problema che ti dava la vecchia batteria?

credo che tu non abbia un problema di batterie ma di connettore o di alimentazione
per verificarlo dovresti collegare un tester al primo e all'ultimo pin del connettore della batteria sul tuo computer portatile
 

K88

New member
Hai provato ugualmente a lasciarla su "collegata, non in carica"? Spesso le batterie non originali ci mettono un pò prima di iniziare il regolare processo di ricarica. Per esempio ultimamente mi era capitata una batteria che non si ricaricava, però l'ho lasciata ugualmente collegata al notebook e dopo un pò che stavo lavorando utilizzando l'alimentazione da rete (penso circa 2 ore) ho notato che aveva iniziato all'improvviso a ricaricarsi.
 

albertos

New member
non credo sia l'alimentatore xchè lo uso x lavorare ...la batteria l'ho comprata da gulm, sinceramente con loro non ho mai avuto problemi....la batteria dovrebbe essere testata.
cmq mi presteranno un alimentatore universale..proverò
 

K88

New member
Hai provato a computer spento ad attaccare la batteria e a collegarlo alla rete elettrica? Se si, l'hai lasciato collegato per qualche ora? Il led della ricarica rimaneva spento, lampeggiava o si accendeva ma poi la batteria era rimasta scarica?