andros777

New member
Salve a tutti,
la batteria del mio notebook HP ze4900 risulta carica al 100% (sia con everest che con i led di indicazione posti su di essa) tuttavia scollegando l'alimentatore dalla rete il notebook si spegne. Avete qualche suggerimento in merito?

Grazie
 
Ultima modifica:

K88

New member
Potrebbe essere un problema del connettore della batteria. A computer spento, batteria inserita e alimentatore collegato la spia di ricarica o di carica completa si accendeva?
 

andros777

New member
no non si accende niente, effettivamente ho iniziato ad avere questo problema dopo aver tolto e rimesso la batteria. La batteria era carica perche' il computer era collegato alla rete elettrica gia' da alcune ore, ho scollegato l'alimetatore (il computer e' rimasto acceso) l'ho spento, ho tolto e rimesso la batteria (il led di carica si e' acceso) ho premuto il tasto di accensione i vari led si sono accesi solo per un secondo circa e poi piu' nulla...rimettendo l'alimentatore il computer e' ripartito normalmente ma scollegando il cavetto di alimentazione il computer si spegne bruscamente...il sistema (tramite everest)vede comunque la batteria e mi dice che e' carica....
 

K88

New member
A questo punto mi sembra più un problema di batteria. Prova a fare un controllo con l'HP Battery Checker.
 

Six6

New member
Prova con il Test consigliato da K88, verifica inoltre se questo problema non è isolato chiedendo all' assistenza HP se le ultime release del Bios del tuo Notebook non risolvono proprio questo problema.
Ho avuto un problema simile con un Netbook(la batteria non si caricava)... risolto poi con l' aggiornamento del Bios.

Insomma non sempre il problema è da attribuire alla batteria o al sistema di alimentazione tutto, ma anche ad un cattivo supporto da parte del Bios.


Saluti
Six6
 

andros777

New member
Grazie K88 e SIX6 siete molto gentili... purtroppo sembra che il mio sistema non possa supportare l'hp battery check, per quel che riguarda il BIOS ho installato l'ultima versione disponibile...non esistono altri metodi per sapere se il mio problema dipende dalla batteria o dalla scheda madre? grazie di nuovo
 

Six6

New member
Non penso sia un problema della Scheda Madre, al Max poteva essere un problema di Bios ma tu hai già l' ultima release quindi questa ipotesi è da accantonare. Non ti resta che provare con i Software suggeriti... in caso questi Non danno nessun esito e quindi Non sono in grado di farti capire il problema non ti rimane per prima cosa il cambio della batteria...

dopo il cambio della batteria se il problema persiste si può passare ad eventuali ulteriori ipotesi... tra queste la Scheda Madre che fà i capricci...

Ma per ora sostituisci la batteria.

Saluti
Six6.
 

andros777

New member
Ho controllato lo stato della batteria con il software consigliato ma purtroppo non mi ha dato nessuna informazione utile. Il programma riesce a leggere tutte le caratteristiche della mia batteria e mi dice che e' carica al 100% nulla di piu'. Provero' a comprare una batteria nuova. Grazie di tutto!
 

Six6

New member
Ho controllato lo stato della batteria con il software consigliato ma purtroppo non mi ha dato nessuna informazione utile. Il programma riesce a leggere tutte le caratteristiche della mia batteria e mi dice che e' carica al 100% nulla di piu'. Provero' a comprare una batteria nuova. Grazie di tutto!
Di niente figurati...

Facci sapere poi come è andata dopo l' acquisto della nuova batteria.

Saluti
Six6.