GiammarcoDeLuca

New member
Salve a tutti sono nuovissimo del Forum...
Avrei bisogno di un aiutino...
Acer Aspire 5750 contro 5755... entrambi a 599 eurazzi...
questo è il confronto dal sito acer...

Product Compare

praticamente sono uguali (750 gb, gefroce gt540m da 2 gb, usb 3.0, ecc) tranne che uno ha l'i7-2630 con 4gb di ram e l'altro ha i5-2410 con 6 gb di ram...
anche se dal punto del case cambia la tastiera e il rivestimento esterno a favore dell'i5 essendo serie successiva, sembra meno dozzinale va...

quale prendo?

giacchè che ci siamo mi sapete dire come vanno?
mi serve per l'università, quindi programmini di modellazione belli pesanti e anche per giocarci e photoeditor...

grazie a tutti...

Giammarco
 

ProzacK

New member
Se ti interessa la potenza e la longevità della macchina OVVIAMENTE vai di i7, anche perchè la ram (sodimm) la puoi sempre aumentare con poco sforzo e poca spesa (20 euro circa).
 

GiammarcoDeLuca

New member
Grazie... ma mi avevano detto che l'i7 quad core scaldava e consumava tanta batteria rispetto all'i5 e comunque la configurazione del pc non riusciva a far uscire le differenze... o sbaglio?
 

ProzacK

New member
Bhè, è chiaro che il processore più è potente più consuma e scalda... ma questa è una caratteristica intrinseca dei notebook e la differenza alla base delle varie case che studiano o meno un buon sistema di dissipazione del calore.
Ad ogni modo davvero non capisco la tua richiesta: hai proposto 2 notebook della stessa casa con configurazione IDENTICA a differenza del processore dei quali uno è drasticamente più potente, il tutto allo STESSO PREZZO... vorrei capire: che aiuto ti serve?
 

13ciccio87

New member
Bhè, è chiaro che il processore più è potente più consuma e scalda... ma questa è una caratteristica intrinseca dei notebook e la differenza alla base delle varie case che studiano o meno un buon sistema di dissipazione del calore.
Ad ogni modo davvero non capisco la tua richiesta: hai proposto 2 notebook della stessa casa con configurazione IDENTICA a differenza del processore dei quali uno è drasticamente più potente, il tutto allo STESSO PREZZO... vorrei capire: che aiuto ti serve?
Drasticamente più potente da che punto di vista? l'utente a tutte le ragioni di chiederci aiuto. metti lo stesso programma su entrambi i computer e vedi l'i5 come fa il culo all'i7.

Tornando alla domanda dell'utente, direi che dovresti preoccuparti più di come scalda la scheda video che del processore, in quanto se metti il pc in risparmio energetico non riscalda in quanto non usa il turbo boost (è quello che fa schizzare le temperature).
Io a parità di prezzo ti consiglio l'i7 perchè è un ottimo prodotto per il futuro, ormai i programmi multicore stanno aumentando e un quad core è sempre comodo per prospettive future, mentre l'i5 lo avrei consigliato solo se c'era un divario di prezzo. Inoltre l'i7 ha anche il bluetooth integrato (comodo).
Come diceva un utente prima, la ram puoi sempre aumentarla, ma ti assicuro che salvo programmi pesantissimi 4GB bastano, il mio picco è stato 3GB quindi vai sicuro.