kriss

New member
un saluto a tutta la board

qualcuno e' riuscito a fare un backup completo di Windows Vista? non mi oriento...
a quanto ho capito c'è una funzione integrata di backup e ripristino dei dati

pero' leggo che "Per facilità d'uso e per evitare di fare confusione, nel backup dei file non sono inclusi i programmi e i file di sistema. Questi possono essere ripristinati separatamente" ed io invece voglio fare un backup totale.

a questo punto avrei pensato di usare Norton Ghost per fare la copia di backup, pero' non l'ho mai usato e volevo una spiegazione: devo avviare il backup da Windows Vista oppure da un disco di ripristino?
 

ikarus

New member
che ne sappia io puoi usare Norton Ghost sia da Windows vista che da CD bootabile.

quello dei backup tombali è un problema che ho avuto sempre anche io, c'e' sempre qualcisa che va storto nel ripristino.
in bocca al lupo comunque
 

ohluigino

New member
Attenzione Ghost non e' un vero backup ma qualcosa di meglio: crea un'immagine della partizione.
Il problema e' controllare se e' compatibile con VIsta, altrimenti il tentativo di ripristino crea un guazzabuglio non recuperabile! Questo accade perche' la gestione NTFS di Vista e' diversa da quella di XP.
Al momento ho testato personalmente solo Acronis TrueImage 10 (a pagamento, try di 15 giorni) e DriveImage XML (gratis ma scarno): dopo aver pasticciato orribilmente con Vista mi ripristinavano il sistema letteralmente i 3-4 minuti senza problemi. E senza preoccuparsi di cosa backuppare o no.

Nota a margine: che succede alle accentate in questo forum? Sembra che occorra toglierle di mezzo, ma prima non era cosi'...