saleen95

New member
Salve a tutti, ho comprato da circa 3 mesi un notebook hp envy m6 1279-el.
Ho notato con la nuova funzione avvio rapido che il counter del tempo attività aumenta sempre e interrottamente : mi faccio capire ad ogni avvio del pc non riparte da zero ma continua a scorrere.
Questo provoca un aumento della ram a 40-42%. è normale? Col passare del tempo questa ram continuerà ad aumentare ? Il pc possiede 8 gb (di cui 2 slot 4gb cadauno). è possibile ridurla? ( l'unica soluzione da me sperimentata è riavviare il pc da zero premendo il tasto riavvia). Gradirei un parere da esperti.
grazie in anticipo !!
Un ringraziamento a coloro che risponderanno :)
 

Dgenie

Active member
apri il task manager, dalla linguetta processi puoi vedere il consumo di memoria di ogni processo
nel corso dell'uso del portatile si accumulano i processi e quindi le risorse impiegate aumentano di conseguenza. basta fare un po' di manutenzione ogni tanto, eliminare tool inutili o evitare che si avviino automaticamente al boot
 

saleen95

New member
Ho controllato i processi che occupano maggiore memoria: google chrome, svchost, IAstordatasvc. Per la manutenzione uso ccleaner. Che software consigli per la manutenzione ? Oltre questo programma cosa potrei utilizzare ?
Grazie per l'aiuto :)