suncare

New member
Innanzitutto un saluto a tutti e un grazie per le preziose informazioni date grazie a questo forum.

Scusate la lunghezza del testo ma spero che l'epopea serva a qualche altro possessore di nb Asus.

Sono un fortunato (o sfortunato?) possessore di un Asus N51VF-SX003C appena arrivato!
E' proprio come me lo ero immaginato.
Peccato che appena sballato dalla confezione mi ritrovi subito con un problema: il nb non si avvia! Led di carica che resta a luce fissa, led hdd che va per qualche sec per poi spegnersi, ventole che girano ma lcd senza segni di vita alcuna (manco il post).
Dopo essermi prostituito a destra e a manca per cercare info qua e la, mi decido di contattare Asus al caro numero 199.
Al primo tentativo trovo una signorina un po' scorbutica che mi dice di fare un reset agendo sull'apposito forellino posto sul fondo del nb per 10-12 volte. Io per la verità l'avevo già intuito ma avendo cercato il foro in precedenza e non avendolo trovato avevo appunto chiamato l'assistenza per avere lumi direttamente dal costruttore. Avvertita di ciò, la tipa con fare sc*****o, mi dice che è sul fondo e che devo cercare meglio (e riattacca). Bella assistenza! Richiamo l'199. Altra signorina, questa gentile (meno male!) ma appena avvertita dell'accaduto mi dice che questo modello non ha tasto reset (ma và? l'ho cercato con la lente per mezz'ora!! ma sanno allora quello che dicono?) e che devo mandarlo in assistenza o al rivenditore per la sostituzione.

Che p@lle! Allora mi invento qualcosa. A me probabilmente serve il reset del bios. Nel desktop basta staccare la batteria per alcuni secondi e voilà, ma qui? Su internet trovo un tipo con un G70 che una volta apertolo e smontato si accorge che tale batteria è alimentata da un doppino rosso-nero agilmente staccabile ed accessibile dal vano ram. Dubbioso (il nb è nuovo di pacca e se non mi quadra lo rispedisco) cerco altre soluzioni.
Finalmente trovo un lume in giro: staccare la batteria, alimentarlo da rete e tenere premuto il tasto di avvio per un 20-30sec, poi riavviare.

FUNZIONA!! :p

Parte l'installazione di Vista e tutto va a posto. Faccio vari test e tutto OK (devo dire che è proprio un bel nb!).

Dopo 2 giorni stessa storia! :angry: Pigio il pulsante di avvio e restano le ventole accese senza alcun post (lcd nero).
Alla fine il nb parte sempre ma solo al 2° colpo, devo fare prima la falsa partenza, spegnere, attendere un 5-10 sec e riavviare e poi parte.
CHE FACCIO? Lancio il nb dalla finestra o mi lancio io?
Qualche anima pia mi sa dare qualche aiuto?
 

K88

New member
Purtroppo c'è poco da fare....probabilmente si tratta di un problema fisico con il circuito di alimentazione (ecco perchè l'avvio dipende anche dalla batteria).
Al tuo posto lo porterei immediatamente dal venditore per farmelo cambiare oppure contatterei nuovamente l'Asus. Se lo hai acquistato online forse fai prima a ricontattare direttamente l'assistenza Asus: in questi casi (dove si può escludere un danno arrecato dall'utente) sono obbligati a riparartelo in garanzia.
 

simonemi83

New member
Whe Whe!!! :blink: Mi arriva a giorni questa bestiola!! Scusa se l'hai preso online mi dici in tramite msg privato dove l'hai preso, almeno mi premunisco!!
Impressioni in generale? Grafica, cpu, temperatura..
Grazie!!:woohoo:
 

suncare

New member
Mah, preso un po' dallo sconforto non è che l'abbia testato, non ho ancora installato nulla xchè prima devo risolvere 'sto fattaccio.
Per il resto silenziosissimo, bello da vedere, anche se Vista come punteggio dà 5.4 ma non ho guardato i vari punteggi dei componenti...
 

camios

New member
Ragazzi anch'io sto per ordinarlo on line.... quindi mi messagereste con il nome del rivenditore?
Se è un problema serio magari cambio modello.

Keep me posted please
 

K88

New member
Ovviamente non è un problema proprio del modello ma si tratta di un problema hardware che va risolto totalmente in garanzia.
 

zebha

New member
Ciao ragazzi, allora, come e' andata con il notebook?
Vorrei acquistare proprio quel modello (Asus N51VF) mi sapete dare qualch info in piu'?
Magari qualche foto se non chiedo troppo...
Per quanto riguarda l'acquisto sapreste dirmi dove trovarlo?
Aspetto vostre risposte, anche in pvt.
Grazie
 

suncare

New member
Rieccomi, nulla di nuovo se non che il nb è arrivato al rivenditore che mi ha puntualmente avvertito della non disponibilità di altri nb identici per la sostituzione e che provvedeva all'inoltro all'assistenza Asus per la riparazione (circa 5gg).
I tecnici del venditore hanno affermato che con ogni probabilità si dovrebbe trattare di un difetto/problema alla scheda madre.:S

Speriamo bene!!

Intanto dopo aver speso + di 1.100 euro sono a piedi....:(