Tungsteno81

New member
Salve a tutti,

vi scrivo in quanto circa 1 mese fa ho eseguito sul mio portatile la softmod per trasformare la scheda video ATI Radeon nell'equivalente Firegl. La modifica è riuscita perfettamente con un punteggio, secondo SpecView, superiore di circa 2,5 volte.
Ho notato però un incremento di temperatura della custodia dell'alimentatore, in particolare arriva ad un valore superiore rispetto alla temperatura che raggiungeva precedentemente con batteria in carica.
Volevo chiedervi se questo è dovuto ad un maggior assorbimento di corrente della scheda video Firegl rispetto alla Radeon e se ciò può compromettere il notebook.
Premetto che la mia scheda video Ati Mobility Radeon X1600 la ho trasformata nella Ati firegl V5200 e non nella Ati Mobility Firegl V5200.

Grazie a tutti.
 

K88

New member
Se la modifica che hai eseguito è solo software non c'è da preoccuparsi. Se noti che scalda di più è perchè la softmod dovrebbe mandare sempre al massimo la scheda, però il consumo energetico dovrebbe sempre rientrare nelle specifiche dell'alimentatore.