Godog

New member
Ciao a tutti,
io possiedo un Acer aspire 5920....l ho collegato ad un tv samsung 40 pollici tramite cavo hdmi, per guardare un film....finito il film stacco il cavo e mi è sparito l audio dalla tv.....ho guardato nel menu del tv tutte le impostazioni audio sembrano a posto....se collego il pc e imposto uscita audio dal tv il suono funziona, quindi le casse del tv funzionano senza problemi ma se tolgo il cavo hdmi per guardare sky o la tv normale non si sente nulla.....
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo
 

Dk87

New member
Dipende sicuramente da qualche impostazione della tv se il volume del tv è alto e senza mute e tra le impostazioni audio del tv sono selezionati "altoparlanti tv" e non "altoparlanti esterni", se non c'è qualche falso contatto nella hdmi il fatto è un po' strano, potresti provare a resettare il tv alle impostazioni di fabbrica se nel menù è presente questa opzione.
 

Godog

New member
grazie per l attenzione.....
Purtroppo ho gia guardato tutte le opzioni tv e sono tutte giuste.....l unica che non ho provato è resettare il tv ma non trovo nessun opzione corrispondente.......la cosa strana è che se attacco il cavo hdmi il suono funziona : se imposto l audio dal pc esce dal pc se lo imposto dal tv esce dal tv, ma se tolgo il cavo niente, il tv rimane muto.....incredibile i fatti strani tutti a me azz......cmq grazie lo stesso
 

Dk87

New member
Sembra quasi un falso contatto della porta che quando attiva dà l'audio, se a livello di impostazioni è tutto ok non rimane che un problema sull' "hardware".