Marty85

New member
Ciao a tutti! Premetto che è la prima volta che mi iscrivo ad un forum, quindi se faccio o dico qualcosa che non va, fatemelo sapere. Ho un problema con il mio notebook. da un po' di tempo ho notato che l'audio, sia in accensione che nei video o negli mp3, è distorto, fa un rumore tipo "sfrigolio". Ho letto qualcosa in giro, ma non sono riuscita a risolvere nulla. Ammetto che sono abbastanza ignorante in materia. ho provato a cercare gli aggiornamenti dei driver audio, ma mi dice che ho installato quello più recente. Non saprei che altro fare, anche se il PC è ancora in garanzia vorrei evitare di portarlo in assistenza, ho letto che sono molto lenti e spesso e volentieri alla fine non risolvono nulla. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? (Possibilmente in parole povere perchè non ci capisco NULLAAAAA!!!!) Grazie mille a tutti! Lascio le specifiche tecniche del PC: Acer Aspire 5741G - Intel Core I5-430M - Windows 7 - Nvidia geforce GT320M. Se avete bisogno di altro chiedete! Grazie ancora! :)
 

K88

New member
Riferimento: Recensione Acer ASPIRE 5741G-334G32MN

Noti anche dei rallentamenti nelle prestazioni? Il problema è identico sia con le cuffie che con gli altoparlanti integrati?

PS: Ho spostato il tuo messaggio nella sezione corretta.
 
Ultima modifica:

Marty85

New member
Riferimento: Recensione Acer ASPIRE 5741G-334G32MN

Non ho capito se posso rispondere qui, porta pazienza, con calma imparo anch'io! Si, il problema persiste sia con gli altoparlanti integrati che con le cuffie. Per quanto riguarda i rallentamenti, succede molto raramente. Più che altro spesso sembra rallentato proprio l'audio in accensione del pc, e poi distorto quando ascolto altre cose.
 

K88

New member
Certo che puoi rispondere qui, ho solo spostato i tuoi messaggi in una nuova discussione.
Comunque prova ad avviarlo solo con i servizi essenziali e a vedere se si presenta ugualmente il problema: per fare questo leggi qui Utilizzo di Configurazione di sistema le istruzioni per l' "Avvio diagnostico". Dopo l'avvio premi tasto Windows + R , digita "services.msc", quindi avvia il servizio "Windows audio":


Successivamente dovresti essere in grado di verificare la riproduzione dei file mp3.