vodevil17

New member
Ciao, sono nuovo di qui!!

Ho cercato questo tipo di errore, il mio problema erano delle strisce verticali e orizzontali ke lampeggiavano o rimanevano sullo skermo, praticamente non si vedeva + nulla!!!

ho scaricato e installato i driver omega, la cosa sembra migliorata (anke se. quando tipo premo sul portatile compaiono strani puntini). Per farlo andare quasi bene devo x forza tenere l'accelerazione hardware in questo modo, allego 2 immagini, una di come si vedeva prima degli omega e una delle impostazioni ke devo tenere.





BHO!!! secondo me è problema di hardware rovinato..

dimenticavo, ho un notebook aspire 1692, scheda video ati mobiliy x600 128MB...

ecco la situazione diciamo + grave... ke cosa potrebbe essere l'errore?!!! alle skermate blu (ke ora non mi fa +) mi dava ERRORE ATI2DVAG...



non posso + fare nulla, nè giocarci...nè fare altro... ha 3 anni e un mese....e poi nn ho mai provato a overclocckare la skeda video.

è successo questo. la sera prima stavo trasferendo un film sul lettore mp3 x vederlo sul treno. La sera scottava abbastanza, ma come sempre. Ho un raffredattore sotto, xò si è rovinata proprio la ventola sotto la skeda video...forse x il troppo calore...

Durante il viaggio l'ho tirato fuori, acceso e ho avuto la sorpresina di quelle linee...

La borsa del portatile era un po' piena, nn vorrei che qcsa l'ha skiacciata troppo e si rotta... Xò io ho sempre viaggiato così, nn è mai successo nulla... Si sarà bruciato qlke filo di rame?! il chip?!

Ho lettoin giro che potevo provare anche i catalyst, ho scaricato quelli per mobility, ma niente...anzi, addirittura all'accensione mi imposta automaticamente l'accelerazione hardware in quel modo!!! Le ho provate tutte....ho letto anche che dovrei aprirlo e pulire ventola e qlke altra cosa...

Ditemi voi se sapete qualche soluzione!!!
 

vodevil17

New member
Al minimo di meno, xò ho notato che lasciandolo o come nell'immagine o alla seconda linea (dopo il minimo) le fa molto di meno...

ma lasciandolo come me lo imposta il driver come nell'immagine non fa molti casini, accade solamente qndo si riscalda tanto...ogni tanto escono delle linee e se ne vanno a volte rimangono e spostando ad esempio una cartella aperta, passandola a destra e sinistra sopra queste linee che rimangono se ne vanno...non sò se si è capito...

xò non è come con impostazione su accelerazione massima...
 

ilanur

New member
1)prova a cambiare release di driver.
2)dimmi le temperature che raggiungi con atitool.
3)abbassa le frequenze di core e memorie
 

vodevil17

New member
mmm....nn sò come funziona e dv vedere la temperatura, xò qualsiasi pulsante che clicco mi dice:

ERROR DURING DIRECT3D

ho messo l'accelerazione su massimo, ma nn faccio in tempo a fare nulla che i driver me la rimette come l'immagine!! alla terza stanghetta..

bho!!! everest home edition mi potrebbe dire la temperatura?!!
 

vodevil17

New member
Se provo ad aggiornare il bios della scheda madre?!!

Solo che sul sito acer c'è la versione 3c29...e la mia versione è 3c29 :pinch:

Quindi non c'è una versione aggiornata?!!

Cmq mi va benino solo con gli omega, ma cmq non posso + giocarci...e niente ke tratta di grafica e accelarazione 3D...
 

vodevil17

New member
eccomi a distanza di 6 mesi e questo problema non è stato risolto, molti su internet hanno questo problema e quanto pare è IRRISOLVIBILE!!

Uffi però.. Il problema non è software o driver, a quanto pare è hardware...il bios del portatile non posso aggiornarlo perchè la versione che c'è su ACER è quella che ho io -_- (come ho scritto sopra...e poi è rischioso...)

Devo tenerlo con la scheda video disattivata, così riesco a vedere qualcosa a risoluzione un po' grossa...

Le ho provate tutte..anche copiando il file ati2dvag.dll da un altro PC.. NULLA!! Non esiste soluzioni, sono queste stramaledette ATI, mai più un'ATI in vita mia!!
 

Dgenie

Active member
quello che tu chiami "scheda video disattivata" in pratica sono i driver VGA standard
cioe' la scheda video è bella che attiva, solo che invece di usare i driver ATI utilizzi ei driver VGA standard
mi sembra evidente che con queste premesse il tuo è un problema di driver