Ciao a tutti e scusatemi se questa non è la sezione giusta ma avrei bisogno di un consiglio. Ho un notebook HP dv6 1107el con processore athlonx2 ql-65, scheda video ati mobility radeon hd 4530 series con memeoria ddr3 dedicata di 512mb. So benissimo che è un computer di fascia bassa e quindi non mi aspetto di giocare a titoli che richiedono molta potenza comunque almeno vorrei far girare decentemente giochi come Sims 3 o altri, i cui requisiti di sistema sono ben inferiori alle potenzialità del mio notebook. Ho un problema però, il gioco all'avvio mi chiede di aggiornare i driver video, io ho provato ad andare sul sito amd, tra l'altro la sezione di download è in inglese... ma non riesco a trovare i driver giusti per la mia scheda. Quindi qualcuno che ha familiarità con le schede ati o con l'aggiornamento delle schede video potrebbe aiutarmi e magari linkarmi i driver che devo scaricare e spiegarmi come devo installarli (se devo disinstallare i vecchi ad esempio)? Scusate l'incompetenza, ci avevo provato alcuni mesi fa, senza riuscirci, anzi facendo una tale confusione, appena riavviato il computer aveva il desktop e le finestre con una grafica elementare e fui costretta a fare il ripristino. Da quel giorno non ho più il catalyst installato e mi sembra che il notebook anche solo per guardare un video su youtube o un semplice DVD si surriscaldi paurosamente, figuriamoci quando avvio The Sims 3 
Qualcuno può darmi qualche buon consiglio su come sistemare la scheda video?
Grazie in anticipo.
Qualcuno può darmi qualche buon consiglio su come sistemare la scheda video?
Grazie in anticipo.
Ultima modifica: