Roby27

New member
Ciao a tutti e scusatemi se questa non è la sezione giusta ma avrei bisogno di un consiglio. Ho un notebook HP dv6 1107el con processore athlonx2 ql-65, scheda video ati mobility radeon hd 4530 series con memeoria ddr3 dedicata di 512mb. So benissimo che è un computer di fascia bassa e quindi non mi aspetto di giocare a titoli che richiedono molta potenza comunque almeno vorrei far girare decentemente giochi come Sims 3 o altri, i cui requisiti di sistema sono ben inferiori alle potenzialità del mio notebook. Ho un problema però, il gioco all'avvio mi chiede di aggiornare i driver video, io ho provato ad andare sul sito amd, tra l'altro la sezione di download è in inglese... ma non riesco a trovare i driver giusti per la mia scheda. Quindi qualcuno che ha familiarità con le schede ati o con l'aggiornamento delle schede video potrebbe aiutarmi e magari linkarmi i driver che devo scaricare e spiegarmi come devo installarli (se devo disinstallare i vecchi ad esempio)? Scusate l'incompetenza, ci avevo provato alcuni mesi fa, senza riuscirci, anzi facendo una tale confusione, appena riavviato il computer aveva il desktop e le finestre con una grafica elementare e fui costretta a fare il ripristino. Da quel giorno non ho più il catalyst installato e mi sembra che il notebook anche solo per guardare un video su youtube o un semplice DVD si surriscaldi paurosamente, figuriamoci quando avvio The Sims 3 :rolleyes:
Qualcuno può darmi qualche buon consiglio su come sistemare la scheda video?:p
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

Roby27

New member
Sul sito hp non c'è niente di aggiornato, inserisco il mio modello ed escono ancora fuori driver di febbraio-marzo 2009 e io il notebook lo ho comprato a maggio quindi sono più o meno gli stessi. Il sito amd lo trovo veramente complicatissimo.
 

daniel84cs

New member
Ciao io ho la mobility HD 4650 , abbiamo gli stessi driver , la ati ha dato supporto alle schede video mobility Radeon con il nuovo catalyst 10.3 , scaricalo da AMD Game e vedrai che risolvi....
Se non ci riesci ti uppo io i driver su mediafire....!!!
Saluti Daniel...!!!
PS non overclokkare la scheda che ho avuto problemi ed'ho dovuto sostituire il pc con uno identico perchè mi arrivava a 100°.....