robor35

New member
Come tanti altri anch'io ho un dubbio che mi perseguita da più giorni!
Quale scegliere tra i seguenti 2 notebook? L'utilizzo previsto è il solito casalingo (internet , mail,skype, DVD, documenti ecc. e anche il gioco Flight Simulator X che mi dicono abbastanza esigenze come frequenze CPU).
Segnerò con un + o un - dove mi sembra che un modello sia superiore all'altro, poi non so se in realtà sarà un vantaggio.
Asus JQ 64 JQ
CPU i7 -720 QM 1,6Ghz turbo 2,8 +?
Lettore Combo DVD - Blueray +
VGA -ATI 5730 1GB +
HD 500 GB a 5400 -
wireless 802 .11bgn +
2 USB da 2.0
1 " " 3.0 +
Display 16 " LED 1366x768 -
ecc. ( da commenti sembra che scaldi un po')
Costo in promozione 830 .

DELL Studio 17"
CPU i5 540 2,53 ghz turbo 3,06 (forse per il gioco più adatto)
lettore master, DVD/CD -
VGA ATI 5650 1GB -
HD 500 GB a 7200 +
2 USB da 2.0
1 " da 2.0 e SATA
wireless 802.11 bg -
Display 17,3" LED 1600x900
Costo 837 € (tempi un po' lunghi per la consegna)

Come qualità materiali e assistenza preferirei il Dell , ma l'Asus ha vari componenti migliori, che poi in realtà non so se sfrutterei?
Aspetto con ansia e gratitudine un vs. consiglio di esperti. Grazie
 

Dgenie

Active member
l'Asus mi sembra superiore in tutto... o quasi
la tua ricostruzione è ineccepibile

poi se non devi spostarlo molto dal tavolo, il Core i7 è una buona soluzione
 

robor35

New member
Alla fine dovendo scegliere tra la qualità dei materiali /assistenza e miglior display e Hard Disk del DELL e alcuni componenti più performanti dell' ASUS cosa mi consiglieresti? ( In effetti non penso di doverlo spostare molto). Ti ringrazio per l'aiuto.
 

Dgenie

Active member
va bene l'Asus, l'unica cosa che mi piace di più del Dell è la risoluzione dello schermo, una risoluzione leggermente piu' elevata che ci sta su uno schermo da 17 pollici e che ti permette di avere un desktop piu' ampio su cui lavorare
 

Dk87

New member
Ciao per gli usi che intendi fare avere un i7 con una scheda video che non fa delle performance il suo punto forte non è molto utile un i7 comunque è molto potente ma la gpu abbinata è un po' scarsa quindi per un uso casalingo e per giocare vedo più adatto un dell con i5 e la 5650 è un accoppiata vincente potente in più campi una buona marca e un buon hardware che va benissimo per le tue esigenze un 17 poi se non hai problemi di trasportabilità va più che bene
 

robor35

New member
Grazie. La tua risposta sta lentamente , se non definitivamente, eliminando i miei dubbi!!Penso che andrò sul DELL 1749 con CPU i5 540. Sembra che per il mio gioco Flight simulator X sia più importante una buona frequenza della CPU che le performance della VGA. Cmq, sono già in possesso di un desktop DELL che da 7 anni funziona egregiamente , e se non fosse per il gioco , sarebbe sufficiente per le mie necessità.Quindi della DELL ho una buona opinione. Il problema che non fanno maggiori sconti penso sia dovuto anche al diverso rapporto €/$ . HO unn po' di paura per il ritardo delle consegne , visto che per quella nuvola sembra che spediscano i prodotti via mare.!! Un saluto e un nuovo grazie..
 

lex

New member
la base europea di Dell sta in Irlanda. non in america..quindi al massimod evono attraversare la Manica
 

robor35

New member
Vero, però ho sentito in un forum che vengono spesso dalla CINA passando dalla Germania e poi Italia. Speriamo di no, comunque la previsione di consegna prevede + di 20 gg!!!