redtrash

Member
Ciao a tutti, aggiungo una premessa ed arrivo al punto.

Premesso che il portatile in questione (Asus X5DIP-SX086V) non è mio e ne so la REALE dinamica dei fatti riporto quanto mi è stato detto:

"Gli è stato dato un pugno (?) nella parte destra di fianco al mouse e da allora non si accende più."


L'alimentatore pare funzionare, il led resta acceso quando collegato alla rete elettrica.

Il notebook invece presenta delle stranezze.

Accendendo il pc con la sola batteria non accade NULLA, collegando l'alimentazione si accende la spia della batteria (quella centrale) ma quando vado a premere il tasto di accensione la spia della batteria si spegne (il pc ovviamente non parte, ne da segni di avvio) e non si riaccende più se non staccando e riattaccando l'alimentatore.

Una cosa che ho notato è che la plastica della scocca vicino l'attacco dell'alimentazione è leggermente spaccata ed al suo interno, scuotando il portatile, sento un piccolissimo pezzettino che gironzola, ma non sempre (magari però è un pezzo della plastica della scocca).

Scheda madre rotta?:rolleyes:

Ho già provato a tenere premuto il tasto power con ali e batteria staccati per far scaricare le tensioni, ma non ho risolto.
 

redtrash

Member
dimenticavo, il pc l'ho aperto, ho smontato l'HDD e l'ho collegato al desktop, funziona perfettamente.
ora l'ho rimontato in attesa di consigli, oltre a buttarlo :)
 

K88

New member
Potrebbe essersi danneggiato qualche componente oppure la scocca in plastica preme troppo sulla scheda madre. Inizia con il rimuovere tutto il palmrest e a vedere se così si accende.
 

redtrash

Member
grazie per la risposta
proverò a farlo, sto cercando di capire come smontare la tastiera
(dovrebbero esserci dei "clip" sopra l'ESC F5 F9 ecc..." e ci sono, ma non si sganciano...anzi quella sopra l'ESC è già rotta)
domani vedo meglio

edit: ho capito come si toglie
 
Ultima modifica:

redtrash

Member
no stranamente sto pc ha le sole clip che reggon ola tastiera

(non è lo stesso ma ha lo stesso "case" più o meno)
How to replace keyboard Asus PRO79I alse in K50 K70 - YouTube

edit: e a vederlo è facile...a falro ho paura che mi si sfonda tutto :|


edit2: riuscito, domani lo rismonto tutto :)

edit3: la piastra metallica è tutta graffiata e quella sotto la tastiera è leggermente spiegazzata...è come se fosse già stato aperto da un macellaio sto pc O_O
 
Ultima modifica:

redtrash

Member
qualche foto dell'anomalia trovata SOTTO la tastiera:

tastiera


scocca di metallo sotto la tastiera



sono normali ste "botte" e "graffi" ? :eek:

(tanto per sapere se è già stato aperto o meno)
 

K88

New member
Non credo sia normale, spesso possono essere leggermente graffiate le lamiere interne per una imprecisione del montaggio in fabbrica ma non credo che sia questo il caso.