buttaccio

New member
salve a tutti, vorrei chiedervi di aiutarmi a togliermi questo dubbio....se compro un notebook con 2gb di memoria RAM e poi l'aumento fino a 4gb è la stessa cosa di comprare un computer nuovo con 4gb di RAM iniziali???
(Il computer in questione è un asus x54c i3)
 

oscar83

New member
se parli di prestazioni, avere 4 su un unico banco, o 4 composti da due piu due è praticamente uguale..
se parli invece di future espansioni
..in questo caso no perchè i 2gb dell'asus x54c sono saldati sulla scheda madre e hai uno slot libero in cui puoi aggiungerne altri 4(o 2 come dici tu..ma per i prezzi ti conviene 4..con 16 euro su amazon te la cavi)..quindi puoi arrivare massimo a 6 giga
quelli con 4 giga iniziali..hanno quei 4 saldati e uno slot libero e quindi, aggiungendo sempre 4, puoi arrivare a 8..
anche io ci sto pensando e mi sa che prendo questo
x54c-sx495du..
che ha il processore i3-2370(negli altri modelli x54c-xxxxx i3-2350 o peggio), 2gb e ubuntu..
il fatto che non ha windows (lo mettero' io)di serie lo fa costare molto meno anche se ha un processore migliore...320 euro..piu 16 euro di ram lo porti a 6 giga..
co 336 ha un supercomputer con quel prezzo..(piu una decina d'euro di spese di spedizione)
 
Ultima modifica: