mruomoucraino

New member
ciao a tutti sono nuovo il mio nick è Mruomoucraino. passo al problema
ho da poco acquistato un asus x53sm credendo che sia un ottimo notebook anche per quanto riguarda il gioco (qua la scheda tecnica: Media World - 800882288 ASUS X53SM-SX028V ) beh allora non riesco giocare in oratica e vorrei sapere qual è il problema? è per caso la doppia scheda video? visto che ha la 630m e una scheda video interna intel. BO AIUTATEMI RAGAZZI NON POSSO NEMMENO GIOCARE AI GIOCHI DI 4 ANNI FA :mad: è VORREI POTERLO FARE.
:confused: AIUTO :confused:
 

-=guybrush=-

New member
Veramente la 630M è la scheda Nvidia discreta (quella che si dovrebbe attivare automaticamente quando avvii giochi 3D), l'integrata è la Intel HD 3000 dato che se non erro il tuo processore è un Sandy Bridge e non un Ivy.
A parte che se hai l'installazione di fabbrica (pesante ma di certo senza errori di configurazione) escludo problemi di configurazione, anche con 'solo' un i7 2670qm e la HD 3000 dovresti essere in grado di giocare giochi di quattro anni fa quindi proprio non comprendo come possa accadere ciò che dici.
L'unica che mi viene in mente è che tu usi il portatile alimentato a batteria...
 

mruomoucraino

New member
sono passato dal tecnico e spiegandogli la situazione mi ha detto che è un problema di driver! e ha detto che per metterlo a posto ci vogliono 40 euro -.-''' per delle cose che farà in 3 sec e non spenderà nulla. ho provato a scaricarli dal sito della asus ma nulla il problema continua ... aiuto!!!
 

Christian D.

New member
ciao io ho una a55vm che monta la stessa GPU.
forse ti posso aiutare!!
hai provato a far partire il gioco clikando sul'icona del desktop con il tasto dx del mouse e poi selezionare l'opzione avvia con scheda video nvidia (630m).
 

mruomoucraino

New member
beh ho provato ma nulla sempre stesse cose... manco minecraft va :( aver speso 800 euro per un notebook che sembrava essere paragonabile ai alieneware e poi non poter giocare è brutto
 

mruomoucraino

New member
ragazzi allora il tecnico mi ha detto che si sono fusi dei circuiti eccc comunque mi ha detto di chiamare l'assistenza asus quella che ti viene a ritirare il pc a casa... ma c'è da fidarsi?
 

Staff

Moderator
di solito si comportano bene anche se qui sul forum ci sono un po' di discussioni di utenti che hanno avuto esperienze negative