13ciccio87

New member
l'HDMI non si può mettere dopo quindi meglio una HDMI ora invece di rimpiangerla dopo, alla fine l'HDD se è piccolo puoi sempre cambiarlo o prenderne uno esterno dopo
 

Barbaglia

New member
Ciao ragazzi, vi aggiorno sulla situazione....
oggi ho fatto un po' di giri , per vedere le possibili alternative e proprio dove c'era in offerta l'ASUS X53SD-SX676V con la fatidica scheda video gt610, ho trovato e comprato un altro ASUS con queste caratteristiche:
ASUS X53S - SX607V
processore Intel Core I7 2670 qm 2.2 ghz
RAM 8 GB
HDD 500GB
Scheda video GT540M 2gb
.....
il tutto a € 699...che ne dite...sono spesi bene ??? spero di si....
certo è costato un po di più rispetto all'altro ma tutto sommato mi sembrava ne valesse la pena...
grazie e alla prossima..ciao!!
 

13ciccio87

New member
Ottimo acquisto, processore potente, ottima quantità di ram, scheda video mediamente potente, buono buono.
Non ti preoccupare i soldi sono spesi bene.
 

Barbaglia

New member
..menomale...visti i tempi poi....cmq grazie a tutti voi che mi avete aiutato a capirne qualcosa di piu... e tanto per cambiare vi chiedo: ma è normale che con il pc nn mi sia stato dato nessun CD di W7....??
L'ultimo che ho comprato ( qualche anno fa ) era corredato di cd di Windows....ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che oggi è cosi , sia x portatili che desktop da quando c'è W7, e che devo farmi i "dischi " di ripristino, come da indicazioni che compaiono all'accensione del pc...mah sarà....
ma comprando il pc nn si comprava anche la relativa licenza del S.O. installato ???
...i tempi cambiano...voi che mi dite ??l'unica soluzione è quella di creare i dischi di ripristino ??? e se un domani volessi formattare tutto e reinstallare il S.O. ????
grazie ciaooo
 

13ciccio87

New member
Ciao se guardi sotto al computer hai la tua bella licenza personale.
Comunque sia una volta davano i dischi ma erano sempre dischi di ripristino quindi non cambia nulla, anzi ora è tutto più semplice perchè viene fatta una partizione di ripristino in modo che in ogni caso ovunque ti trovi senza bisogno dei dischi puoi ripristinare il notebook alle impostazioni di fabbrica.
I dischi di ripristino falli ora, perchè non si sa mai cosa succede...
Comunque quelli del negozio potevano essere più precisi "non ci sono perchè è così" non è una risposta professionale. Un rivenditore serio avrebbe dovuto dirti non c'è perchè ora è tutto più comodo, hai una partizione di ripristino e se vuoi puoi fare i dischi di ripristino e nel caso in cui vuoi installare il sistema operativo pulito la tua licenza è sotto al notebook.
 

Barbaglia

New member
Ciao, ....ma puo' essere che il notebook Asus X53S che ho preso monta una scheda madre del K53SV ?? se così fosse vuol dire che X53S rappresenta solo lo chassis ??? ma cosa cambia effettivamente tra una scocca e un altra ???.....grazie ciaooo