gigi81

New member
Ciao a tutti, sono alla disperata ricerca della recensione di questo portatile che ho trovato su un volantino pubblicitario. Sul sito dell'asus italiano nn lo trovo...

...aiuto vorrei avere qualche certezza in più prima eventualmente di comprarlo!!

Qui ci sono le poche caratteristiche che sono scritte sul volantino, magari mi potete dare anche voi un buon giudizio:

ASUS X53SA-AP079C

Intel T5550
Ram 2048Mb
HDD 250 GB
DVD DL
ATI HD 2600 512-1280MB
SCHERMO 15,4''
webcam
blutooth

naturalmente con Win Vista.
Il prezzo è di 900 euro, sembrerebbe ottimo, ma il fatto di nn trovare nessuna recensione mi trattiene un po'!!!


Grazie a tutti anticipatamente!!!!!!!
 

lex

New member
il punto d forza è la scheda grafica, che in genere trovi su notebook un po' piu' costosi
il processore è il punto debole, una scelta economica
la serie Asus X50 è la serie piu' economica, quella di ingresso, se vuoi qualcosa di piu' rodato ed affidabile vai sulle serie F3S, Z53S, Pro31S
 

gigi81

New member
mi stai dicendo che mi ritroverei con un ottimo NB ma poco sfruttabile a dispetto di quello che potrebbe rendere se avesse un process più potente????? ma tutto sommato è un 2 Duo da 1.8Gh; scusa se insisto ma tanto debole non lo considero.

e poi la scheda video da 512MB dedicata e molto allettante???? non ho trovato altri NoteBook sui 900 euro che formissero un simile equipaggiamento.

e poi non dimentichiamo che si tratta di un ASUS.
 

hanna

New member
dipende da quello che devi farci..il processore non è male se devi fare cose semplici, navigazione, office, qualche film..ma se ci lavori la cosa cambia. ovviamente un T5550 nn ha la stessa forza di calcolo del T7300 per esempio (cambia sopratutto la cache).
quindi inizia col dirci che uso ne farai. la scheda grafica in effetti è buona, ma io preferisco sempre le nvidia :)