Luca A.

New member
Ciao!
Ho appena acquistato un Asus X51L-AP173, e ho fatto subito il ripristino da Vista a XP prof. (con il CD originale di ripristino XP fornito in dotazione).
Ho un problema: tentando di vedere un film (DVD originali, non taroccati) l'audio è BASSISSIMO, si sente appena, qualunque SW io usi.
Ho già alzato il volume al massimo dappertutto. Lo stesso problema di volume bassissimo (si sente appena) c'è con la presentazione di Windows XP. Invece i jingle (apertura e chiusura Windows, ecc.) si sentono forti, come anche la riproduzione di CD audio musicali!!
Quindi non è un problema Hw.

Ah, dimenticavo: alcuni "pezzi" del DVD hanno audio giusto; la sigla della casa cinematografica (Medusa). Forse è un file con un audio di tipo diverso??

Un appunto: dopo l'installazione non mi funzionavano i tasti di regolazione volume volume su-volume giù (Fn+F...), cosa che ho risolto reinstallando i drivers ATK HOTKEY.

Che sarà???
Grazie.
Luca
 

Galadh

New member
Allora come Hotkey devi installare sia i driver ATK, che l'utility ATK (per visualizzare le azioni delle combinazioni tasti)
Alza per prima cosa il volume al massimo con Fn+F12.
Apri poi il pannello di controllo del Volume Master e tramite Opzioni->Proprietà->Riproduzione metti il check a tutte le funzioni. Ora rientra nel pannello principale, ed alza al massimo tutte le barre (a parte microfono). Verifica anche che il bilanciamento dell'audio sia giusto (al centro), perchè capita a volte che alcuni software interferiscano spostando l'audio su una cassa sola, e dimezzando di fatto il volume effettivo. Alza ovviamente al massimo il volume anche sul software che usi.
P.S. Hai installato il codec AC3?
Download
Prova ad installarlo, la colpa di un errato comportamento dell'audio durante la riproduzione dei DVD può essere dovuto anche a questo.