murcielago83

New member
Salve a tutti...

15gg fa ho comprato un Notebook Asus X50N-AP223A da Auchan, perchè al prezzo migliore, con queste caratteristiche:

processore AMD turion64 x2 TL56 a 1.8 Ghz
memoria ram 3Gb
hd 2.5 da 250 Gb
scheda video Nvidia G.force 7000M fino a 128 Mb
masterizzatore dvd dual layer
webcam 1.3Mp
wireless lan 802.11 b/g
Bluetooth Integrato
Microsoft Vista Home Premium
display 15,4" wxga tft

Funziona alla grande, non da nessun segno di squilibrio(con l'istallazione di tutto il necessario effettuata dalla casa Madre).

Il problema però è il Bluetooth: la lucetta della spia non si accende, e l'utility Wireless Console 2 fornita da Asus non mostra le iconcine del Bluetooth, ma solo quelle del Wireless.
Sulla Try Bar ovviamente l'iconcina mostra solo il wireless.

Inutile dire che ho già provato a disinstallare il tutto, scaricare i driver dal sito Asus, e reinstallarli

Driver QUI: http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Ho notato due cose però:
1) all'avvio del notebook, dopo inserito la password il sistema si inizializza, e per pochi secondi sulla try bar l'iconcina della Wireless Console 2 mostra entrambi i simboletti(Bluetooth e Wireless).
2) ho provato a fare la recovery da DVD fornito con il Notebook, e durante il processo la spia del Bluetooth nel momento in cui i driver si ripristinavano era accesa(successivamente è accaduto lo stesso per la spia Wireless al momento del ripristino dei propri driver). Ovviamente terminato il ripristino il Bluetooth non funzionava.

Ho cercato anche nei dispositivi HW da Pannello di Controllo, ma non lo ho trovato.

Qualcuno saprebbe aiutarmi???O darmi Maggiorni Informazioni sul da farsi???
se avete bisogno di più inf, chiedete pure.

in attesa di risposta
grazie in anticipo a tutti
Saluti
 

K88

New member
Sei sicuro che il tuo modello ha relamente il bluetooth? Il fatto di avere il tasto o la spia non significa nulla poichè lo chassis è in comune tra tutte le configurazioni.
Prova a vedere se sotto al tuo notebook hai l'etichetta del bluetooth (deve esserci per legge, su alcuni notebook è presente sotto la batteria).
 

Galadh

New member
Potrebbe essere un problema comune, ti provo a dare due consigli:
1)Chiudi la Wireless_Console
2)Vai a cercare la cartella della Wireless console e clicca su wcourier.exe per reinizializzarla, e controlla se funziona.
2)Semplicemente aggiorna la wireless console, sul sito di supporto Asus trovi i driver.