xmatx_83

New member
Ciao a tutti del forum sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio x quanto riguarda l'acquisto di un portatile.
http://lnx.matmag.it/negozio/index.p...products_id=47
--------------------------------------------------------------------------
W2W-7M001G 17 1 WUXGA T 7500 2GB (1024X2) 300GB ATI X2600 BLUE R

2,188.80EUR

W2W-7M001G
Grazie al W2W potrete sempre godere di tutte le funzionalità Home Digital Entertainment ovunque siate e in ogni momento. Rappresentante della e-generation, W2W vi mantiene perennemente connessi con ciò che succede nel mondo. Sia che lavoriate o che stiate giocando, a casa o in viaggio, W2W fornisce intrattenimento multimediale a tutto tondo, potenti prestazioni di elaborazione e di broadcast. W2W vi regala il Home Digital Entertainment ovunque e in ogni momento.
Con W2W potrete godere di un vero effetto Dolby home theater surround e, grazie alle sue doti di flessibilità d´impiego, adattare questa caratteristica ad ogni tipo di supporto, ambiente e situazione.
In risposta alla crescente domanda di collegare ai notebook un sempre maggior numero di periferiche Bluetooth contemporaneamente come ad esempio mouse, tastiere, cuffie e telefoni portatili, W2W integra la tecnologia Bluetooth V2.0+EDR, che offre un massimo di 2.1 Mbps di velocità trasferimento dati, 3 volte più veloce della velocità attualmente standard.Per soddisfare i più alti standard di visualizzazione, la tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence integra e sincronizza le diverse fonti di dati multimediali per ridurre il disturbo ed il rapporto di conversione ottenendo nitidezza sul display. Godetevi immagini vivide con contrasto, luminosità, tonalità della pelle e saturazione del colore migliorate e nella loro piena naturalezza.


ProcessoreIntel Mobile Centrino Core 2 Duo T7500 2.2 Ghz
Cache 4 MB L2 Ram2GB (1024 MB x 2) DRAM 667
Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria di base
Massima espandibilità 2GB Hard disk300 GB SATA 4200 rpm Cd/dvdMasterizzatore Blue Ray Schermo (pollici)17.1" WUXGA+ TFT LCD (1920x1280)
Schermo widescreen lucido ConnettivitàWireless 802.11a/g/n
Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45)
Modulo Bluetooth integrato
Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.92 (connettore RJ-11) Sistema operativoMicrosoft Windows Vista Ultimate ChipsetChipset Intel 965PM+ICH8M Scheda graficaATI X2600 DDR3 256 Mb con Hyper Memory 1024 MbInterfacce1xVGA
3 x USB 2.0
2 x Audio Jacks: Mic-in, Phone Jack
1 x Head Phone (SPIDIF)
1 x TV-Out (S-video)
1 x Firewire 400 (IEEE 1394)
1 x LAN (RJ-45)
1 x Modem (RJ-11)
1xIRDA
1XCIR
1xHDMI
1xExpress Card
8-in-1 Card Reader Card reader slotMMC(Multi media card)
Mini-SD (Secur Digital)
SD (Secur Digital)
Memory Stick
MS Pro(Memory Stick Pro)
XD Card
MS-Duo (Memory Stick Duo)
MS-Pro Duo (Memory Stick Pro Duo)via adapter AudioAudio DJ built-in Azalia
Altoparlanti stereo integrati
Microfono interno
Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie(minijack) BatteriaBatteria agli ioni di Litio
8 celle 5200mAh AdattatoreOutput: 19 Volt, 90 Watt
Input 100~240 Volt AC, 50/60 Hz Universale Dispositivo di puntamentoTouchpad Integrato SicurezzaProtezione Password BIOS Boot, HDD
Aggancio Kensington lock
TPM Dimensioni (l x a x p)395 x 286 x 25.5 mm Peso3.4 Kg con batteria 8 cell WebcamIntegrata 0.3 Million Pixels Software in dotazioneAsus Splendid Technology
Asus WinFlash per aggiornamento BIOS
Power4Gear Utility per risparmio batteria
Asus Screensaver
Asus Live Update
AsusDVD
Nero
Power 4 Phone
Norton Anti virusAltroBorsa e mouse inclusiTv tunerTv Tuner ibrido integrato(analogico e digitale)GaranziaDue anni di garanzia intenazionale con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi esclusi i tempi necessari per il ritiro, il trasporto e la restituzione del notebook, nonchè per l'approvvigionamento di eventuali componenti compromessi. Tale termine è da considerarsi indicativo e non perentorio.

--------------------------------------------------------------------------


Ho trovato questo Asus w2w a 2188 euro su internet ( sul sito del produttore costa 2329 + IVA) ma volevo chiedere prima un consiglio a voi esperti.
Ho delle perplessità:

1 - la prima è riguardo al fatto che la porta hdmi supporti il segnale effettivo di 1080p.....( dico questo perchè nelle specifiche di altri portatili come ad es qosmio g40 è sempre sottolineato, mentre in questo portatile non se ne parla.....). se eventuamente non fosse così che succede vedendo un blu ray??

2 - sul listino asus ( lo trovate sul sito del produttore) si parla di masterizzatore blu ray con la capacità di immagazzinare fino a 15 giga di dati....... ma io dico come mai solo 15 giga se i blu ray a singolo strato ne hanno 25 e quelli a doppio strato addirittura 50?? non vorrei spendere tanto per avere un masterizzatore blu ray "limitato"...è un loro errore di listino o può effettivamente essere così???

3- lo schermo del portatile in questione è luminoso e bello approssimativamente come un sony vaio oppure è opaco e con colori meno brillanti??

4- la fotocamera integrata è solo 0.3 megapix.....è scadente? posso eventualmente usarne una esterna da 1.3 che già possiedo?

Vi chiedo queste cose xkè x me sono importanti ai fini della scelta finale che come alternative ha appunto qosmio g40( 2600 euro) oppure sony vaio AR51SU (2900 euro).

ovviamente so che queste ultime due alternative sono decisamente migliori, però i prezzi si alzano decisamente e non vorrei andare oltre i 2200 euro..... poi nell asus includono anche borsa e mouse blutooth mentre per gli altri 2 verrebbero a parte e quindi alzerebbero ulteriormente il prezzo.....
Vorrei un consiglio da voi, questo asus è secondo voi un buon compromesso qualità/prezzo?? la casa produttrice è affidabile??

Mi scuso x la lunghezza del topic ma prima di spendere quasi 4 milioni e mezzo delle vecchie lire vorrei avere delle certezze...
Ringrazio tutti x la pazienza e per i consigli.
Ciao ciao
 

nico

New member
1) ora mi informo, ma io lo darei per scontato
2) penso sia un errore di compilazione della scheda. piuttosto sei sicuro che li masterizza i blu-ray? o li legge solo?
3) leggi la recensione
4) sicuro
 

xmatx_83

New member
la recensione l'ho già letta,
infatti nel mio post chiedo dei consigli a utenti che ne capiscono più di me e inoltre ho espresso dei dubbi che la semplice lettura della recensione non mi permetteva di risolvere.;)
cmq appunto vorrei un consiglio spassionato se mi conviene orientarmi su questo notebook oppure spendere circa 400-500 euro in piu e prendere un vaio ar51su oppure un toshiba qosmio g40.......ovviamente, anche se posso raggiungerla, è una cifra che io reputo troppo elevata....( 2700 euro x un notebook mi piange il cuore....) quindi volevo capire se con l'asus w2w avrei avuto le stesse cose con un prezzo inferiore di 500 euro circa....
tuto qui....;)
Ringrazio comunque tutti coloro che mi daranno una mano nella scelta Ciao Ciao
 

xmatx_83

New member
nico scritto:
1) ora mi informo, ma io lo darei per scontato
2) penso sia un errore di compilazione della scheda. piuttosto sei sicuro che li masterizza i blu-ray? o li legge solo?
3) leggi la recensione
4) sicuro
innanzitutto grazie x la risposta, cmq sono sicuro che sia un masterizzatore ( c'è scritto proprio )!