goldenboy76

New member
Ciao, ho acquistato anche io il portatile UX32VD-R4002X e sto cercando di capire se il mio touchpad è difettoso o meno.
Quando si clicca anche al centro del touchpad si muove tutto il pad facendo anche un certo rumore "click", rendendolo di fatto molto scomodo perchè difficile da utilizzare.
Lo abbiamo provato in 4 in ufficio (lavoriamo tutti nel settore informatico da anni) e tutti concordiamo col fatto che questo touchpad sia inutilizzabile.
Ora l'ho mandato alla ASUS ma loro mi dicono che è normale così, i vostri come sono?

Vi allego un video non mio un pò più esplicativo: ASUS Zenbook UX32VD - klackerndes Touchpad - YouTube
 

giogovick

New member
Ciao a tutti!
vorrei comprare questo notebook, ma vorrei farvi prima qualche domanda.
A che prezzo l'avete trovato?
Se messo a lavorare la ventola diventa rumorosa?
Diventa caldo?

Grazie ^_^

Giordano
 

F_Frueger

New member
Acquistato una settimana fa, il modello UX32VD-R4030P con processore i7-3537U e Windows 8 Pro.
L'avevo adocchiato da tempo perché mi è sempre piaciuto questo ultrabook e comprende tutto ciò che cercavo in un portatile (display fullHD da 13,3'', bello esteticamente, leggero, potente e con una scheda video dedicata), ma ho aspettato di avere la disponibilità economica per comprarlo dato che il prezzo è altino.
L'ho preso online da Star One Electronics (ritirato a mano e pagato nel loro punto vendita) a 1047€, che penso sia uno dei prezzi più bassi che si possano trovare per questo modello (al centro Asus si trova attualmente a 1299€).
Dopo una settimana di utilizzo posso dire che è veramente un gioiello e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.

PRO:
- Elegantissimo e di solida costruzione solida, oltre che sottile e leggero
- Display stupendo anche se penso ce ne siano di più luminosi, ma resta comunque ottimo
- Accessori aggiuntivi per connessione ethernet e VGA (che comunque si usano sempre più di rado) e COMODISSIMA custodia porta computer...è proprio una chicca ed evita di lasciare il computer libero e a contatto con altri oggetti in borsa o altrove
- Buona scheda video (GeForce GT 620M). Finora ho provato Fifa13 e la trilogia di Mass Effect, e alla risoluzione di 1600x900 con dettagli al massimo girano senza il minimo scatto. A 1920x1080 e dettagli sempre al massimo qualche piccolo lag inizia a presentarsi.
- Batteria davvero performante, con le applicazioni di serie Asus che permettono di ottimizzare la durata di utilizzo.
- Possibilità di potenziarlo fino a 10GB di RAM e sostituendo l'HD (che è ibrido da 500GB +24GB SSD) con un SSD. Con all'incirca 300€ si può comprare un banco di RAM da 8GB Corsair Vengeance da 1600Mhz CL10 e un SSD Samsung 840 da 500GB. Questa spesa per me è rimandata a qualche mese da oggi.
- Tastiera retroilluminata con possibilità di scegliere l'intensità
- Servizi e personalizzazioni Asus comodi e non solo di intralcio

CONTRO:
- Tastiera leggermente flessibile nella parte centrale-destra, ma quasi impercettibile
- Touchpad che ogni tanto capita faccia cilecca e si perde per un secondo il tocco

In generale è davvero un signor ultrabook. Se qualcuno cerca un ultrabook dalle prestazioni elevate e al contempo bello esteticamente, sottile e leggero, penso che questo UX32VD sia il meglio che ci possa essere oggi in circolazione, rapportato ad una spesa non spropositata come altri modelli (vedi Macbook Air, i modelli Asus UX31 o i vari Sony Vaio).